• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

Valdarno Volley Serie D/F

Mercoledì 2 Giugno 2021

Valdarno Volley Vs Volley Arno Montevarchi 3-1
(25-15; 25-23; 21-25; 25-18)

Continua la progressione.
Il motore delle nostre ragazze più gira più cresce di prestazione e lo vediamo partita dopo partita.

Il match si preannuncia molto avvincente, perché le nostre avversarie hanno dato filo da torcere a molte buone squadre; l'incontro parte subito con buona efficacia da parte del nostro team, gestiamo e costruiamo il nostro gioco: il primo set è nostro di buona misura.

Il secondo set parte con buon equilibrio, sul finale ne prendiamo il controllo e, anche se con qualche difficoltà, lo conquistiamo.

Nel terzo caliamo di ritmo e soffriamo sotto un buon martellamento da parte delle avversarie; sul finale riprendiamo il controllo, ma ormai il set viene conquistato dal team montevarchino.
Ci riorganizziamo e imponiamo il nostro ritmo sino alla conquista del quarto e ultimo set.

Vittoria importante, che ci porta buoni punti per una classifica che ci vede salire sempre più e che dà valore a una crescita costruita con impegno e dedizione: brave ragazze e forza Valdarno Volley!

 Resoconto di Andrea Auretti

 
Valdarno Volley Serie D/F

Sabato 29 Maggio 2021

Cortona Volley Vs Valdarno Volley 0-3
(15-25; 11-25; 17-25)

Il sabato che dà conferme!

Continua la crescita del nostro team in questa Coppa Italia; partite con il freno a mano tirato, ora saliamo a pieno ritmo e a marce più alte.
Match estremamente rapido, la velocità con il quale le ragazze hanno costruito il gioco ha dato poche possibilità di partita al team avversario; cresce coesione e dinamicità che porta un gioco fluido ed efficace.

Forza ragazze e forza Valdarno Volley!

 Resoconto di Andrea Auretti

Valdarno Volley Serie D/F

Sabato 15 Maggio 2021

G.e. Pietro Larghi Volley Vs Valdarno Volley 3-2
(21-25; 25-20; 25-17; 17-25; 15-9)

Abbiamo rotto il ghiaccio.

Se nel primo match la tensione nell'affrontare questa categoria ci aveva giocato un brutto scherzo in qualità di gioco, questa partita ci dimostra che abbiamo superato questo impasse.
Ci troviamo davanti la squadra che, sino ad ora, ha dimostrato maggiore costanza di risultati positivi, quindi squadra preparata con esperienza e capacità.

Da subito, la ritrovata tranquillità delle nostre ragazze ci fa capire che passeremo un pomeriggio di grande sport; partiamo con il primo set, equilibrato e con tanti buoni scambi, riusciamo a ingranare e a creare un distacco che conserviamo sino alla conquista del set.
Crescono le aspettative, ma, ahimé, piccoli errori e buone azione avversarie invertono la tendenza sia nel secondo e nel terzo set. Ma come sempre non si molla mai e, nel quarto set, il nostro trend offensivo cambia marcia e una serie positiva in battuta ci riporta in parità: 2 a 2!
Sfortunatamente le nostre avversarie conquistano un buon vantaggio all'inizio del set e lo gestiscono sino alla conquista dell'incontro.

Grande crescita del nostro team che dimostra che può competere a pieno titolo e con qualsiasi avversario. Forza ragazze e forza Valdarno Volley!

 

 Resoconto di Andrea Auretti

Valdarno Volley Serie D/F

Sabato 22 Maggio 2021

Valdarno Volley Vs Cert2000 Euroripoli 3-2
(23-25; 25-20; 33-31; 20-25; 15-13)

Sabato da leoni!

Dopo aver rotto il ghiaccio, è ora di sfoderare gli artigli per dimostrare che possiamo ingranare una marcia da protagonista.

Rammarico per il primo set; iniziato con un buon equilibrio, in un momento di flessione mentale gli avversari incrementano con un parziale positivo di 6 punti, ma da lì partiamo con una progressione che non solo ci fa recuperare lo svantaggio, ma ci porta persino a un più 3 sui nostri oppositori.
Tuttavia il set ci sfugge dopo una serie di sfortunate azioni: perdiamo il primo set 23-25.

Sicuri del nostro operato, iniziamo il secondo set con ulteriore vigore.
Set equilibrato con tanti scambi: grande prova atletica e tecnica da entrambi gli schieramenti; dopo una serie efficace di battute, spostiamo l'andamento del set a nostro favore e gestiamo il vantaggio, sfruttandolo sino alla conquista del set.
Con il pareggio ottenuto diventa fondamentale conquistare il terzo parziale, entrambi gli schieramenti sono consapevoli di questa importanza dando il massimo impegno su ogni azione e portando lo spettacolo ad alti livelli, contendendosi il set con continui rovesci di fronte, sino alla conquista da parte delle nostre atlete con un sudatissimo punteggio di 33 a 31.

Il quarto set riparte con un costante equilibrio, grandi colpi ed errori da entrambi le parti, ma, sul finale, qualche errore nostro permette all'avversario di riequilibrare il match.
Si decide tutto al tie-break; forte tensione, la voglia di vittoria è tanta e la vediamo subito, le ragazze prendono in mano il gioco portandosi subito in vantaggio, errori arbitrali riportano i nostri oppositori in equilibrio, ma due ace di fila ci consentono di tornare in posizione di vantaggio.
Il divario è sufficiente a concretizzare l'obiettivo: conquistiamo il match e urla di gioia divampano nel palazzetto!

Uulteriore grande crescita delle nostre "guerriere", che ci hanno fatto vivere un grande pomeriggio di sport.
Forza ragazze e forza Valdarno Volley!

 Resoconto di Andrea Auretti

Valdarno Volley Serie D/F

Sabato 8 Maggio 2021

Valdarno Volley Vs Carpe Diem Volley ASD 1-3
(20-25; 17-25; 25-16; 16-25)

E anche la serie D è arrivata!

Dopo tanta attesa, anche per noi è iniziata la Coppa Italia Serie D; emozioni forti già percepibili nell'aria: per molte ragazze questo è un esordio assoluto per questo livello, di conseguenza tensione palpabile.

Partenza con buon equilibrio: giochiamo punto su punto; a metà set riusciamo anche a prendere un leggero vantaggio, ma la nostra mancanza di esperienza ci penalizza, le avversarie recuperano e si portano a casa il set.
Nel secondo si vede che ancora dobbiamo affilare le nostre armi, prendiamo misure e cerchiamo di studiare contromosse, ma non sono sufficienti a cambiare l'andamento del match.

Nel terzo set le nostre contromosse, tuttavia, prendono effetto e danno fiducia, questo permette alle nostre giovani atlete di gestire e rendere efficace il proprio gioco, conquistando il set.
Nel quarto e ultimo set la situazione si ribalta, con i primi errori caliamo e non riusciamo a metterci in gioco.

Ahimé, questo esordio non è fruttuoso per la classifica, ma è stato di notevole utilità per capire in che i numeri, per questa serie, li abbiamo; l'esperienza la fiducia nei mezzi arriveranno sempre più ad ogni gara, quindi...Forza ragazze, Forza Valdarno Volley!

Valdarno Volley Serie D/F Resoconto di Andrea Auretti

Pagina 1 di 12

© 2009-2021 Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L. Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI) - P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227