• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie C

Tutti i resoconti della Serie C

 
Valdarno Volley Serie C/F

Sabato 7 Maggio 2022

Giotti Victoria Volley Vs Valdarno Volley 3-2
(25-27; 16-25; 25-18; 25-19; 15-12)

Altra battuta d’arresto della nostra Serie C contro il Giotti Victoria Siena con il punteggio di 2-3.

Portiamo a casa un punticino ma, viste le premesse, non possiamo essere certo soddisfatti, dal momento che, pur giocando male specialmente nella fase ricezione, le nostre ragazze erano riuscite a portarsi in vantaggio di due set.
Poi, come troppo spesso, ci è accaduto andiamo fuori giri e consentiamo agli avversari di ribaltare la situazione.

Ad onore del vero c’è da dire che, dopo una prima fase di ambientamento, è salita in cattedra nell’attacco avversario la neo acquisto a gettone delle padrone di casa Arianna Barboni, beacher professionista in odore di World Tour, già nel giro della nazionale e con un passato recente in A2, infatti l’atleta di Sperlonga (LT) ha messo a segno oltre 20 punti.
In ogni caso le atlete di coach Leone e Aiello devono solo fare mea culpa per la quantità di errori commessi, soprattutto in attacco e difesa, senza i quali avrebbero fatto comunque bottino pieno; ora testa alle prossime gare che saranno determinanti per la permanenza in categoria.

GIOTTI VICTORIA VOLLEY: Bacci, Barboni, Cavani, Fantacci, Francini (K), Galgani, Pampaloni, Pasquinuzzi, Picchianti (L), Pistolesi, Poggi, Pucci. - Allenatore: Buoncristiani P.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 9 (K), Pancrazzi N. 7, Pancrazzi G. 2, Arnetoli 4, Moleri (L1) Franci ne, Auretti 21, Viciani 13, Matassini 11, Degli’Innocenti (L2) ne, Braccini, Barbagli ne, Ceccherini A. [B.S.:8 ACE:11] - Allenatori: Leone M., Aiello A.

 

Valdarno Volley Serie C/F

Sabato 23 Aprile 2022

Pallavolo Fucecchio-Lupi S. Croce Vs Valdarno Volley 3-1
(25-14; 26-24; 11-25; 25-23)

Gara iniziale della seconda fase del campionato di Serie C.

In quel di Fucecchio le nostre ragazze, per la prima sfida per la permanenza in categoria, hanno incontrato le padrone di casa: ottima squadra, piazzatasi 5^ nel proprio girone di regular season.
Prestazione assolutamente incolore delle nero-celesti che, pur con qualche defezione, avrebbero tranquillamente portato a casa l’intera posta con un approccio più attento e convinto alla gara.

Infatti, dopo un primo set durante il quale le atlete di coach Leone non sono (come troppo spesso capita) praticamente scese in campo (25-14 il punteggio), nelle successive tre frazioni, pur non giocando la pallavolo che sanno quando sono e vogliono essere in giornata, hanno avuto sempre la gara in mano; ne sono eloquente dimostrazione i passaggi parziali con Ceccherini e compagne sempre avanti fino al 21, per poi farsi beffare in due dei tre set con parziali francamente imbarazzanti come il risultato di 26-24, 11-25 e 25-23 dimostra, da un Fucecchio coriaceo che alla fine ha meritato il risultato.

Ora testa alla sfida di Domenica prossimo al Pala San Biagio, dove affronteremo il Luca Consani Grosseto che ha battuto nel primo incontro della fase il Certaldo.

PALLAVOLO FUCECCHIO-LUPI S. CROCE: Asili, Campigli. Ciabattini (c), Daniele (L2), De Nisco, Desideri, Di Carlo, Giacomelli, Giovannelli, Menichetti, Pampiani (L1), Rosini, Talini, Zingoni. - Allenatori: Giannoni N., Cavallini C.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 5 (c), Pancrazzi N. 17, Pancrazzi G. 2, Arnetoli 10, Moleri (L1) n.e. Franci, Auretti 6, Viciani 12, Degli’Innocenti 1 (L2), Matassini n.e., Ceccherini A. n.e. [B.S.:4 ACE:9] - Allenatori: Leone M., Aiello A.

 

 

Valdarno Volley Serie C/F

Domenica 1 Maggio 2022

Valdarno Volley Vs Luca Consani Grosseto 3-0
(25-20; 25-21; 25-14)

Prima gara in casa della seconda fase del campionato di Serie C.

Dall’altra parte della rete il Luca Consani Grosseto che arriva al Pala San Biagio forte del 3 a 1 sul Certaldo fra le mura amiche.

Le nostre ragazze, dopo la brutta sconfitta di Fucecchio, erano chiamate a un pronto riscatto e cosi è stato.
Rotondo 3 a 0 contro una compagine esperta che, però, le nero-celesti hanno ben contenuto, soprattutto a muro e in difesa e con una battuta molto efficiente, sempre con vantaggi ampi durante ogni set; brave stavolta a contenere i tentativi di rientro delle avversarie e a chiudere sempre a proprio favore i parziali.

Primo set in cui le atlete dei coach Leone e Aiello si presentano subito in palla con parziali di 16-11 e 21-13 senza molti problemi, poi solito black-out in fase ricezione che permette alle avversarie di rifarsi sotto pericolosamente, ma, stavolta, le nostre ragazze sono bravissime a mantenere la lucidità e portano alla fine il set 25-20.
Seconda frazione più combattuta, con le maremmane che non ci stanno e giocano aggressive, ma subiscono un break, 16-13 a metà frazione, per Ceccherini e compagne fino al 25-21 finale.
Ultimo set in equilibrio fino al 8-8, poi le atlete di casa giocano senza sbavature per chiudere con un 25-14 senza storie.

Tre punti importanti per la permanenza in categoria delle nostre giovanissime atlete che sono attese a confermarsi Sabato prossimo in quel di Siena contro il Giotti Victoria Volley.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 6 (K), Pancrazzi N. 14, Pancrazzi G. 4, Arnetoli 2, Moleri (L1) Franci ne, Auretti 9, Viciani 9, Degli’Innocenti  (L2) ne, Matassini 2, Ceccherini A. n.e., Braccini, Barbagli [B.S.:5 ACE:10] - Allenatori: Leone M., Aiello A.

LUCA CONSANI GROSSETO: Cervetti, Cherubini (L2), Chiella, Fabbri, Fidanzi (K), Groccia, Lorenzini, Paradisi, Pastorelli, Poggetti, Raulli, Rossi. - Allenatore: Rossi R.

 

Valdarno Volley Serie C/F

Giovedì 14 Aprile 2022

Valdarno Volley Vs La Bulletta 3-1
(23-25; 25-16; 25-21; 25-11)

Neanche il tempo di festeggiare il titolo provinciale Under 18 e le nostre ragazze sono di nuovo in campo per l’ultima gara della regular season di Serie C.

Di fronte La Bulletta di Castelnuovo Berardenga, squadra ostica da affrontare e in un buon periodo a livello di risultati.
Le nostre avversarie ce la mettono tutta per portare a casa punti, con un gioco coriaceo e “furbo”, dettato anche dalla tanta esperienza di molte atlete.
Le nero-celesti di coach Leone e Aiello, a ranghi ridotti e con qualche giocatrice risparmiata per piccoli acciacchi fisici, scendono in campo giustificatamente un pò scariche ma, dopo un primo set praticamente non giocato e perso 23-25, si aggiudicano la gara per 3 a 1 senza particolari patemi con i parziali di 25-16, 25-21 e 25-11.

Termina qui, dopo 40 gare disputate, la prima fase degli impegni delle nostre splendide atlete che hanno portato in casa Valdarno Volley del presidente Caprella il titolo provinciale Under 18 e un ottimo  6° posto in questo campionato di Serie C, dove tutte le nostre giocatrici erano all’esordio: squadra più giovane del torneo.
Sorvoliamo sulla formula che prevede una seconda fase (o grande play out?) che terminerà a giugno inoltrato, forse unico caso in tutte le Serie C nazionali, oltretutto dopo una fase di stop durata circa due mesi causa pandemia.

Detto tutto ciò non possiamo fare altro che ringraziare e dare atto a queste giovani atlete di quanto hanno sin qui raggiunto con impegno e dedizione, districandosi fra allenamenti, gare e scuola in maniera impeccabile.
Ora qualche giorno di meritato riposo per la Pasqua e poi, dalla prossima settimana, di nuovo in palestra a lavorare per preparare la fase regionale del torneo Under 18 e le gare dei Play-Out della Serie C.

LA BULLETTA: Burroni, Ciotti, Fanti, Giovenali, Graziani, Guerrini, Maggi, Merli (L), Neri, Rosini, Savelli (c), Sclavi. - Allenatore: Eusepi D.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 15 (c), Pancrazzi N. 17, Pancrazzi G. 1, Arnetoli 6, Franci n.e., Auretti n.e., Viciani 18, Degli’Innocenti (L), Matassini 10. - Allenatori: Leone M., Aiello A.

 

Pagina 1 di 5

© 2009-2022 Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L. Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI) - P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227