• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

Tutti gli eventi organizzati dal Valdarno Volley

 
 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il Valdarno Volley aderisce convintamente alla "Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne".

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa ufficiale del Comitato Regionale FIPAV Toscana:

Il Comitato Regionale Fipav Toscana dice no alla violenza contro le donne.

Il 25 novembre si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite e che in questa data invita i Governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani. E anche il Comitato Regionale Fipav aderisce convintamente alla giornata: lo sport e la pallavolo insegnano, fin da bambini, la cultura del rispetto. Un piccolo gesto simbolico - spiega il presidente Giammarco Modi - di tutto il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Pallavolo per un grande messaggio di rispetto, parità e non discriminazione.

Italia campione d'Europa

Italia campione d'Europa di volley maschile.

Gli azzurri, a Katowice, battono al tie-break la Slovenia e la pallavolo si colora nuovamente di azzurro dopo il successo nel volley femminile.
Il Valdarno Volley accoglie con grande gioia questo risultato perchè al raggiungimento di questo prestigioso traguardo ha contribuito anche il nostro allenatore Ivan Contrario, pedina importante dello staff tecnico di questa nazionale.

Il nostro allenatore Ivan Contrario con al collo la medaglia di campioni d'Europa!   Ivan Contrario con la coppa di campioni d'Europa!

 

La nostra Nazionale Volley!

Simone Giannelli Saluta il Valdarno Volley

Simone Giannelli saluta il Valdarno Volley e regala la sua maglia alla nostra Under 18/F.

Simone Giannelli, capitano della Nazionale italiana di pallavolo, reduce dalla recente conquista del titolo di Campioni d'Europa insieme al nostro allenatore Ivan Contrario, saluta il Valdarno Volley e regala la sua maglia alle nostre ragazze dell'Under 18/F, che ringraziano e ricambiano i saluti con questo allegro e sorridente scatto.

La nostra Under 18/F con la maglia di Simone Giannelli, capitano Italvolley

Il Valdarno Volley riparte…

Finalmente siamo ai nastri di partenza!

Il Valdarno Volley è pronto a ripartire in sicurezza per la stagione agonistica 2020-2021 con tanto entusiasmo e voglia di raggiungere traguardi importanti.         
Quest’anno torniamo in campo ufficialmente con il nostro logo e la nostra storia, forti di una nuova importante collaborazione con la partecipazione nel consorzio Volley Art Toscana.

Un nuovo affiatato team tecnico guiderà le nostre atlete nei campionati di Serie D, 3° Div., Under 17, Under 13 e Under 12 oltre al nutrito gruppo di Minivolley di 1° e 2° Livello di Figline Incisa e Reggello; la nostra squadra di allenatori vede in campo:

  • Ivan Contrario (Serie D, 3° Div. e Under17)
  • Laura Pampaloni (Under 12 e Minivolley Figline Incisa)
  • Elena Monti (Under 13 e Minivolley Reggello)
  • Sofia Tatini (Minivolley)
  • Camilla Nocentini (Minivolley)
  • Noemi Valli (Minivolley)
  • Alice Aiello (Minivolley)

Elena Monti (prima palleggiatrice Serie D) è alla testa del gruppo di giovani allieve allenatrici che include Sofia Tatini e Camilla Nocentini, che bene avevano fatto la scorsa stagione nell’allenare il Mini-volley sotto la guida di Laura Pampaloni; alle veterane, si aggiungono Noemi Valli e Alice Aiello che collaboreranno con coach Monti per allenare i gruppi di Mini-volley.

Coach Contrario si racconta:

“Mi chiamo Ivan, nato a Roma 46 anni fa. Ho iniziato presto con la pallavolo: a 4 anni, con un braccio ingessato, ho visto la Nazionale Italiana vincere per 3-1 nella storica semifinale Italia-Cuba dei mondiali del ’78. […] La pallavolo è sempre stata di casa nella mia famiglia: papà, o “babbo” come si dice qui, è stato allenatore e dirigente in varie società, mia mamma è stata arbitro e i miei due fratelli lavorano da anni nella pallavolo in club di Serie A. Inizio a giocare ad Ostia a 12 anni, arrivando fino alla Serie B; comincio ad allenare presto, nel 1995 alla ROMA 12, ma già avevo mosso i miei primi passi come scoutman già nel 1992. Lasciata la pallavolo giocata, continuo ad allenare squadre giovanili nel Lazio e a fare lo scoutman con club maschili e femminili di Serie A1. Dalla stagione 1998-1999 sono scoutman a tempo pieno: inizio con la Piaggio Roma (ringrazio tanto Vittorio Sacripanti), poi Latina, di nuovo Roma, Mosca, Ankara due anni, Trento, Modena e Siena. […] più di 20 anni di lavoro nei campionati di Serie A (2000 Vittoria dello Scudetto, il ricordo più bello), Supercoppe, Coppa Italia, Coppe Europee e Mondiali per Club; ho la fortuna e l’onore di lavorare con la Nazionale Italiana per 2 anni e con la Nazionale Bulgara 6 anni, partecipando anche alle Olimpiadi di Londra del 2012, World League, Europei, World Cup […] ”

Coach Contrario continua:

“[…] riparto da ciò che come coach mi ha sempre dato le soddisfazioni più grandi: i gruppi di giovani a cui insegnare la pallavolo. Sia io che la società siamo d’accordo che si possa crescere solo con il lavoro, con l’impegno e con la determinazione, con la volontà di migliorarsi ogni giorno superando ognuno i propri limiti.”

Ivan prosegue:

“E' stato, perciò, facile accettare la proposta del presidente Giuseppe A. Caprella e dei dirigenti del Valdarno Volley ed è stato ancora più naturale mettere a disposizione delle ragazze le mie competenze ed esperienze. Sono felice di far parte di un progetto che vede anche la collaborazione del Volley Art e quello che mi auguro in questa stagione, è di crescere insieme a questa società facendo tutti del nostro meglio. Buon Lavoro a tutti!”

Coach Pampaloni, contraddistinta dal proprio usuale entusiasmo sempre vivo nonostante i tanti anni nel mondo della pallavolo, commenta:

“Sono veramente felice di riprendere (…finalmente! – sorride (ndr) – ) gli allenamenti dopo lo stop forzato che ci ha costretto tutti a stare lontano dal nostro amato sport. Non vedo l’ora di incontrare, in palestra, sia le bambine della scorsa stagione che le nuove iscritte!”

Carichi di energia positiva e con tanta voglia di ricominciare dopo i mesi di “lock-down”, affrontiamo questa nuova stagione agonista con decisione, sudore e passione per far tornare grande Valdarno Volley!

Valdarno Volley  …quando lo sport diventa passione!

Pagina 1 di 3

© 2009-2022 Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L. Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI) - P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227