• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

Serie D/F (22/05/2021)

Sabato 22 Maggio 2021

Valdarno Volley Vs Cert2000 Euroripoli 3-2
(23-25; 25-20; 33-31; 20-25; 15-13)

Sabato da leoni!

Dopo aver rotto il ghiaccio, è ora di sfoderare gli artigli per dimostrare che possiamo ingranare una marcia da protagonista.

Rammarico per il primo set; iniziato con un buon equilibrio, in un momento di flessione mentale gli avversari incrementano con un parziale positivo di 6 punti, ma da lì partiamo con una progressione che non solo ci fa recuperare lo svantaggio, ma ci porta persino a un più 3 sui nostri oppositori.
Tuttavia il set ci sfugge dopo una serie di sfortunate azioni: perdiamo il primo set 23-25.

Sicuri del nostro operato, iniziamo il secondo set con ulteriore vigore.
Set equilibrato con tanti scambi: grande prova atletica e tecnica da entrambi gli schieramenti; dopo una serie efficace di battute, spostiamo l'andamento del set a nostro favore e gestiamo il vantaggio, sfruttandolo sino alla conquista del set.
Con il pareggio ottenuto diventa fondamentale conquistare il terzo parziale, entrambi gli schieramenti sono consapevoli di questa importanza dando il massimo impegno su ogni azione e portando lo spettacolo ad alti livelli, contendendosi il set con continui rovesci di fronte, sino alla conquista da parte delle nostre atlete con un sudatissimo punteggio di 33 a 31.

Il quarto set riparte con un costante equilibrio, grandi colpi ed errori da entrambi le parti, ma, sul finale, qualche errore nostro permette all'avversario di riequilibrare il match.
Si decide tutto al tie-break; forte tensione, la voglia di vittoria è tanta e la vediamo subito, le ragazze prendono in mano il gioco portandosi subito in vantaggio, errori arbitrali riportano i nostri oppositori in equilibrio, ma due ace di fila ci consentono di tornare in posizione di vantaggio.
Il divario è sufficiente a concretizzare l'obiettivo: conquistiamo il match e urla di gioia divampano nel palazzetto!

Uulteriore grande crescita delle nostre "guerriere", che ci hanno fatto vivere un grande pomeriggio di sport.
Forza ragazze e forza Valdarno Volley!

 Resoconto di Andrea Auretti