• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13

Tutti i resoconti della categoria Under 13

Under 13A - 21 Febbraio 2010

Valdarno Volley - Under 13A

Domenica 21 Febbraio, Valdarno Volley A Vs Mugello Volley 3-0 (25-14; 25-15; 25-13).

Irresistibili!

Determinata vittoria del Valdarno Volley sulla forte compagine mugellana.
Il risultato è stato caparbiamente cercato dalle nostre ragazze chiamate ad una non facile conferma dopo la dolce-amara prova di domenica scorsa.
La mattina era stata preceduta da un’attesa carica di aspettative e sugli spalti c’era chi temeva un passo falso, ma le nostre ragazze si sono imposte con un’attenta difesa ed un attacco tornato finalmente determinato e incisivo.

Come da pronostico, l’inizio del primo set ha subito messo in mostra di che pasta fossero le nostre avversarie che, palla su palla, rispondevano ai nostri attacchi con contromisure efficaci; punto a punto fino a un mini break che ci portava a 11-6.
Scambi lunghi e equilibrati ci portavano 12-10, quando Pernilla cominciava a scaldare il braccio e con Capitan VeroniKa iniziava a fare, anche a muro, la differenza contro le  avversarie.
Era l’inizio della svolta: Pernilla tornava bimba piKKiaduro e scompigliava il campo, Letizia al servizio bombardava la difesa con battute lunghe e precise ed il set veniva chiuso dai punti che Erica portava a casa conquistando la supremazia del centro e propiziando schiacciate incisive di Hammer Pernilla e Elena White.
Risultato finale 25-14!

Subito break di Leti poi Erica ancora protagonista del centro che chiude a terra una palla vagante, ancora Pernilla in lungo linea, tutto facile per il team che si porta 6-2 con un buon recupero di Emma che oggi si è distinta per alcuni tuffi spettacolari in difesa.
Erica
al servizio ed è ace!
Il furore agonistico si impadronisce di Pernilla che, senza paura sfida e supera l’errore: bene così.
Schiaccia Elena con la consueta eleganza e porta il punto a casa, le avversarie devono forzare tantissimo prima di arrivare al punto, con Letizia che fa miracoli in tuffo.
Sul 14-5 entra Ire per Leti.

Sembra strano ma l’aria è ancora elettrica, nonostante il cospicuo vantaggio serpeggia ancora una certa apprensione; Ire segna dopo un’incertezza ed entra bene in partita, poi Erica chiude al centro : è il nostro miglior momento...18-10!
L
e avversarie non trovano il modo di metterci in difficoltà e Pepe PiKKiaduro contende senza distrazioni le palle a rete.
Erica martella il lungo linea obbligando le avversarie a allungarsi rendendole difficili gli appoggi.
Irene a servizio martella sul lungo inesorabile e il set si chiude 25-15: NON C’E’ CHE VALDARNO!!

Solo il Valdarno può fermare il Valdarno… sugli spalti c’è ancora chi teme.

C’è fretta di tornare in campo e, durante il time-out, le ragazze non si siedono neppure in panca; c’è clima di festa ma si parte subito con buona concentrazione, Letizia a muro dice alle avversarie che di lì non si passa.
Anche le avversarie si mettono a muro ma PiKKiaduro Pernilla sfonda e si arriva a 4-0.
Pernilla ed Emma si trovano alla perfezione rifornite da appoggi millimetrici dalla difesa attentissima
sul 6-2, un momentaneo passaggio a vuoto ma le avversarie non approfittano e cominciano a sbagliare dandoci una mano a uscire dall’incertezza, si cambia 13-6, con Ire che rientra per Leti.
Emma alza indietro per Vero sorprendendo le avversarie che si erano preparate per la schiacciata di Ire, poi va in battuta e...comincia il bombardamento!
Mamma Butta la Pasta!

Cinque servizi tra cui un ace e due vincenti devastanti: 20-9 e ci si può permettere qualche pisolo in difesa prima che Gaia, appena  entrata, cominci a battere subito vincente portanto il risultato 25-13.

Bella partita, forse la migliore fin qui disputata con l’attacco tornato vincente e la difesa, sulla quale Coach Sara ha lavorato tanto e bene, finalmente mobile e attentissima.
Proprio Brave le ragazze del Valdarno Volley, che si sono subito riprese nella scia della capolista in attesa dello scontro al vertice di metà marzo.