• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13

Tutti i resoconti della categoria Under 13

Under 13B - 21 Febbraio 2010

Valdarno Volley - Under 13B

Domenica 21 Febbraio, Volley Viaccia A.S.D. Vs Valdarno Volley B 1-2 (25-12; 12-25; 12-25).

Ancora una bella vittoria per le piccole atlete del Valdarno Volley, che si impongono in trasferta dando continuità ad una serie di risultati davvero entusiasmanti.

Partenza in salita nel primo set, in cui le nostre atlete subiscono la pressione non tanto del gioco, ma del tifo organizzato con fischi e trombe che finisce per intimorire e sconcentrare le nostre ragazze, tanto al punto che tutto diventa complesso e anche le cose più semplici diventano difficili e il set finisce con un mortificante 25-12.

La prestazione non deve essere mai determinata da fattori esterni ma deve riportare in partita tutte le cose provate e riprovate in allenamento durante la settimana.

Da riportare un commento simpatico fatto da una giocatrice al cambio di campo dopo il primo set: <<..certo quando sarò a giocare in nazionale e il palazzetto sarà pieno, non posso mica stare attenta al tifo degli avversari..>>

Dal secondo set, una volta compreso che il pubblico sostiene la propria squadra ma non deve influenzare la prestazione, la storia è cambiata.
Le ragazze hanno ripreso a giocare secondo le loro capacità aggiudicandosi i successivi due set con parziali piuttosto netti.
Questa vicenda è stata una nuova lezione, che arricchisce il bagaglio tecnico-tattico, già bello interessante, di queste piccole atlete.

Questa vittoria ci permette di consolidare ancora di più la posizione in classifica contro una squadra che ha schierato tutte atlete classe ‘97 e con una fisicità nettamente superiore, che alla partita di andata non erano presenti.
La squadra continua a dare segni di crescita in tutti i fondamentali e, anzi, nelle ultime settimane questi segnali sono stati ancora più evidenti.

Adesso ci attende una partita casalinga difficile con lo Scandicci, tra le prime in classifica, con l'obbiettivo minimo di continuare a fare punti in ogni gara.