• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 17

Under 17/F (27/06/2021)

Domenica 27 Giugno 2021

Valdarno Volley Vs Pmax Nottolini 3-0
(25-9; 25-19; 25-16)

Il Regionale in un giorno!!!

Sembra il titolo di un film, ma invece è la realtà.
Dopo appena quattro giorni dalla conquista del territoriale Fiorentino, ci mettiamo alla prova in un obiettivo ancora più arduo: salire sul tetto della Regione in un giorno, un giorno nel quale dobbiamo superare squadre che rappresentano l'elite del volley under 17 della Toscana.

Primo impegno il confronto con il CUS Siena, squadra giovane ma con enorme potenzialità; non nascondiamo il fatto che bravavamo questo match per poterci togliere un sassolino dalle scarpe.
Il match, chiuso 3-0 (25-22; 25-22; 25-23), è stato equilibrato, ma con continui ribaltamenti da entrambe le fazioni; le attente valutazioni di gioco hanno permesso al nostro team di effettuare una costante ultima zampata necessaria per la conquista dei tre parziali di fila e ottenere la prima vittoria della giornata.

Adesso, per coronare l'impresa, resta da superare un'altra big del ranking toscano: la Pmax Nottolini.
Partiamo subito alla grande, prendiamo le redini del primo set azzeccando ogni giocata; tentenniamo nel secondo parziale con qualche errore di troppo, ma la gestione del game rimane nelle nostre mani.
Prende il via l'ultimo sforzo e mettiamo in campo le nostre potenzialità, l'impegno delle avversarie non ci frena: conquistiamo l'alloro e il pass per le nazionali. Siamo sul tetto della Toscana!!!
Ulteriore grande soddisfazione, la nostra giovane guerriera Noemi Pancrazzi è stata insignita del riconoscimento come miglior giocatrice della kermesse.

Per una realta provinciale come la nostra questo risultato ha un valore inestimabile, è come essere "Davide contro Golia"; abbiamo gestito le nostre potenzialità, sfruttandole nella maniera più sapiente.
Molto del merito di questo risultato va a coach Ivan Contrario che, da inizio stagione, ha preso le redini del nostro gruppo e lo ha sapientemente trasformato in un vero team, capace di evolversi e arrivare sino alle nazionali che presto si svolgeranno a Salsomaggiore Terme: chissà quante emozioni ancora ci farà vivere il nostro team.

Ed ora un unico pensiero nasce dal cuore verso la società, il mister e le ragazze: "GRAZIE".
Grazie per le soddisfazioni, le lacrime e gli urli di gioia che avete suscitato in noi sostenitori e quindi come sempre Forza ragazze e forza Valdarno Volley!

Valdarno Volley Under 17/F   Valdarno Volley Under 17/F

 

 Resoconto di Andrea Auretti