• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 17

Valdarno Volley Under 17/F Campione Regionale

Domenica 27 Giugno è stata una giornata da incorniciare.

  • Semi-Finale Regionale: Valdarno Volley – Cus Siena 3-0 (25-22, 25-22, 25-23)
  • Finale Regionale: Valdarno Volley – Nottolini: 3-0 (25-9, 25-21, 25-16)

Non ci sono parole più adatte di queste per descrivere lo storico traguardo conquistato dall’Under 17 del Valdarno Volley che si è laureata Campione Regionale.
Dopo la semifinale equilibrata e difficile contro il CUS Siena al mattino, le ragazze di Ivan Contrario dominano in lungo e in largo nella finale del pomeriggio contro la Pmax Nottolini; entrambe le gare sono state chiuse per 3-0 ma, soprattutto, giocate da parte delle nostre con grande determinazione e lucidità.

Non sono mancati i momenti di difficoltà: soprattutto al mattino il CUS Siena, per lunghi tratti, ha condotto il match, grazie a un roster davvero all’altezza della situazione, con diversi elementi con gare giocate in Serie B2 in questa stagione.
Le nostre sono state brave a non mollare mai la presa, archiviare gli errori che a tratti non sono mancati, e a guardare avanti per invertire l’andamento del set.
I parziali della gara contro il CUS Siena parlano chiaro: alla fine la differenza l’hanno fatta poche azioni, quelle in cui le ragazze di Figline hanno stretto i denti e ci hanno creduto fino alla fine.

Messa da parte la semi-finale, Ceccherini e compagne ritrovano la concentrazione per tornare in campo e affrontare con piglio giusto l’ultimo ostacolo che le separava dal titolo Regionale: dall’altra parte della rete la Pmax Nottolini di Capannori.
La gara ha visto le avversarie impensierire le valdarnesi solo a metà del secondo set, per il resto gara a senso unico con le nostre efficaci in attacco e battuta.

Il titolo regionale Under 17 2020-2021 va quindi al Valdarno Volley, premio che ripaga tutte le atlete del lavoro fatto dallo scorso Luglio: il merito è di tutte indistintamente, chi in campo, chi in panchina, chi in tribuna.
Ognuna di loro ci ha messo del suo: l’impegno e la determinazione di ciascuna è l’unico segreto di questo meraviglioso risultato.
E’ tempo quindi della premiazione, coppa e medaglie per tutta la squadra e lo staff; ciliegina sulla torta il premio per miglior giocatrice della finale alla nostra Noemi Pancrazzi.

Forti della vittoria del titolo regionale, dal 16 al 18 Luglio le nostre sono attese a Salsomaggiore alle Finali Nazionali di categoria, dove, fiere, sorridenti e a testa alta, andranno a giocarsi un posto d’onore fra le migliori 12 squadre Under 17 d’Italia.

Queste le atlete del Valdarno VolleyNoemi Pancrazzi, Aurora Degl’Innocenti, Giada Pancrazzi, Margherita Matassini, Noemi Arnetoli, Emma Ceccherini, Alice Moleri, Anna Viciani, Sara Auretti,  Matilde Merli, Chiara Braccini, Martina Barbagli, oltre ad Allegra Ceccherini e Giulia Franci parte integrante del gruppo squadra.
Lo Staff: Ivan Contrario allenatore, Elena Monti e Alice Aiello assistenti, Giulia Bonin scoutgirl e Fabio Pancrazzi dirigente.

Valdarno Volley Under 17/F   Valdarno Volley Under 17/F

 Resoconto di Giulia Bonin