• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 17 Dicembre 2011

Valdarno Volley - D

Sabato 17 Dicembre
Valdarno Volley Vs IUS Pallavolo Arezzo 3-0 (26-24; 25-19; 25-18)

Che bel regalo!!! RisataRisataRisata

L’avevamo bramata questa vittoria, desiderata con tutte le nostre forze, addirittura sognata da alcune.
Ce l’abbiamo fatta, ce l’abbiamo fatta giocando una bella pallavolo, frizzante, audace ed in alcuni momenti entusiasmante.

E la giornata non era cominciata certo bene, i forfait di capitan Matteini, Innocenti, Rossi e Nannini, ammirevoli, insieme alle altre compagne, per il continuo incitamento e la carica trasmessa alle ragazze in campo, gettavano nello sconforto il team di coach Lapi, ma quando è cominciata la partita le ombre si sono diradate, lasciando il posto ad uno splendido sole.
Davanti avevamo una squadra che, classifica alla mano, occupava con 17 punti la 4° posizione in classifica.

La compagine di Luciana Locci, molto esperta e coriacea, che veniva dalla vittoria contro la sestese, si è dimostrata subito un osso duro per le nostre giovani, con ottimi fondamentali soprattutto in difesa.
Avanti fino la 20-15, le bianco-rosse non hanno approfittato del cospicuo vantaggio accumulato, subendo pian piano la rincorsa delle nostre ragazze, si arriva così al 24 pari ed il Valdarno Volley, con determinazione, conquista il parziale.
Gli altri due set, molto simili nell’andamento, hanno visto il team nero-celeste sempre avanti, con le iussine incapaci di chiudere gli strappi e spesso in balia del gioco super del Valdarno Volley.

E’ difficile, in un quadro così omogeneo, individuare la migliore, tuttavia vogliamo spendere qualche elogio in più per il capitano in campo Casimirri e per l’altro centrale Cherici, autentiche dominatrici in attacco e a muro, e per il libero Catarzi che ha ricevuto e difeso sbagliando pressoché niente.

Bello, bellissimo regalo in anticipo per lo staff tecnico, Società e per tutti gli entusiasti tifosi, ma, care ragazze, il più bel regalo lo avete fatto a Voi stesse, facendo crescere la convinzione, l’amor proprio e la consapevolezza di essere capaci di giocare alla grande, di divertirvi e far divertire coloro che i sabati accorrono a vedervi.
Potrebbe essere una svolta, ma rimaniamo con i piedi per terra giocando e vivendo le gare che rimangono con entusiasmo e grinta, per ripetere il risultato di sabato sera.

Mercoledì prossimo ultimo impegno anche per le Under 18 che se la vedranno contro il G.S. Borgo San Lorenzo: gara sulla carta abbordabile, ma come insegna questo sport, mai fidarsi…

Di nuovo…grazie di D cuore, e per queste feste, siate tutti sereni e felici!

Valdarno Volley: Casimiiri 13, Senesi 9, Antuzzi 9, Mori 11, Cherici 14, Torniai 3, Catarzi L 1, Innocenti 1, Matteini, Rossi, Girolami 2L, Vetrini, Nannini

1° Allenatore: Marco Lapi
2° Allenatore: Francesca Lapi

Ps
Informiamo tutti che prenderemo in considerazione, per eventuali cambiamenti, tutti gli eventi scaramantici accaduti sabato scorso. Risata
RisataRisata