• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie C

Tutti i resoconti della Serie C

Valdarno Volley Serie C/F

Serie C/F (12/03/2022)

Sabato 12 Marzo 2022

V.b.c. Arnopolis Vs Valdarno Volley 3-1
(25-15; 25-20; 23-25; 25-14)

Dopo la sosta di calendario, affrontIamo una delle due prime della classe "a domicilio".

Gara proibitiva per le nostre giovani atlete, per di più in emergenza con solo 8 atlete a referto; infatti le casentinesi in casa, a parte la sconfitta di misura nello scontro diretto al vertice, hanno sempre vinto 3-0.

Primo set iniziato con il piglio giusto da Ceccherini e compagne e, per un terzo della frazione, teniamo testa alla squadra di casa (8-7 il parziale).
Poi le locali iniziano a spingere in battuta e attacco, andiamo in crisi, soprattutto mentale, iniziando la solita sequenza di errori gratuiti che, sommati alla esperienza e determinazione avversaria, portano al finale di 25-15.

Seconda frazione di gioco in cui le atlete di coach Leone iniziano con il consueto handicap: andiamo, in pochi minuti di gioco, sotto 8-2; successivamente, giocando più tranquille e lucide, risaliamo la china, ma con squadre di questa esperienza e forza il vantaggio iniziale diventa insormontabile e chiudiamo 25-20.
Nel terzo set ritroviamo smalto, gioco e un pò di determinazione ribattendo colpo su colpo; sul 21-19 per le padrone di casa effettuiamo il break determinante e facciamo nostra la frazione 20-25.

Nel quarto set le nostre avversarie, come prevedibile, reagisco con veemenza, di contro noi non continuiamo a giocare con determinazione e sembriamo già negli spogliatoi, perdendo 25-14 per la meritata vittoria delle ragazze di coach Latini.

Peccato perché avremmo potuto fare meglio, ma commettiamo ancora troppi errori gratuiti per competere con compagini come questa, composta da molte atlete con trascorsi in categorie ben più prestigiose di questa Serie C e che nulla regalano.
Ora testa al turno infrasettimanale contro Ius Arezzo, altra prima della classe!

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 7 (c), Moleri (L1), Pancrazzi N. 13, Pancrazzi G., Arnetoli 2, Auretti 12, Viciani 10, Merli ne. [BS 10 Ace 8] - Allenatore: Leone M., Aiello A.

V.b.c. ARNOPOLIS: Milli (c), Bimbocci L2, Caleri, Dal Maso, Diago silva, Galastri, Maggi, Poggesi, Ronconi, Savelli L1, Starnotti, Storni. - Allenatore: Latini R., Sordi R.