• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 19 Dicembre 2012

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 21 Novembre 2012
Viva Volley Prato Vs Valdarno Volley Eurodue 0-3
(12-25; 8-25; 17-25)

Siamo giunti alla pausa dei campionati giovanili per le festività e le nostre ragazze ci fanno una bella strenna  natalizia con la nona vittoria consecutiva!
Nel gelido palazzetto pratese, le nero-celesti partono con Lippi in palleggio, Vinattieri opposta, Poggi e Zuccarelli in banda, Martelli e Giappichini al centro con Franza libero.

Equilibrio iniziale con buone difese e contrattacchi avversari, con piacevoli scambi; si va di pari passo fino all'8-8.
Ci pensa Martina Lippi a rompere definitivamente l'equilibrio del match inanellando una serie eccezionale di ben 10 battute flot consecutive (ben 4 ace!) che mettono in seria difficoltà la ricezione avversaria e conseguentemente ne risente subito la loro incisività in attacco.
Nei conseguenti contrattacchi mettiamo palloni pesanti a terra con Poggi e Zuccarelli ma, soprattutto, in posto 2 dove una Vinattieri in serata di grazia mette a terra ogni pallone che vola sulla sua testa (best score con 13 punti finali).
Menzione speciale anche per Laura Martelli sempre più incisiva e determinata al centro e per i muri dolomitici del nostro centralone Giulia Giappichini.
Si conclude così il primo set a nostro favore per 25 a 12.

Stesso canovaccio nel secondo parziale in cui continuiamo a macinare il nostro gioco, con le avversarie francamente troppo remissive, dato che avevano fatto vedere buone cose iniziali e dotate inoltre, in alcune giocatrici, di buone dote fisiche e tecniche (non a caso sono terze in classifica); il secondo set si conclude con un eloquente 25-8 per noi.
Ulteriore nota positiva del secondo set l'esordio in categoria della nostra giovanissima e brava palleggiatrice Ilaria Michelini, classe 1999, che entra in campo da veterana distribuendo bene il gioco nonostante i suoi soli 13 anni! Complimenti Ilaria.

Si va al terzo set in cui Biagi-Morettini decidono, giustamente, di impegnare tutta la nostra panchina inserendo Francesca Mori, Valentina Rossi e Jessica Brunelli.
Entrate a "freddo", le nostre avversarie subito ne approfittano portandosi sul 10-5 ma, appena il sangue delle nostre ragazze riesce a circolare in tutti i loro distretti, iniziamo a giocare una buona pallavolo, con ottimi servizi, tocchi deliziosi in attacco e attente in difesa.
Con un parziale di 17 a 4 ci portiamo sul 21 a 14, per poi chiudere vittoriose sul 25 a 17!
Buona la prova dei due nostri liberi, Botti e Franza, che ci permettono spesso di contraccare bene grazie alle loro capacità difensive.
Dulcis in fundo la buona notizia che Teresa Puccetti, nostro centrale infortunato al ginocchio, è quasi certamente pronta al rientro dopo la sosta natalizia ed è stata sempre e comunque in panchina ad incitare e applaudire le proprie compagne dimostrando come si può e si deve far gruppo anche restando fuori dalla partita: Chapeau!

A tutte le ragazze e soprattutto ai genitori delle atlete, sempre presenti e pronto a sostenerle, vanno i nostri migliori auguri di Natale e di un felicissimo 2013, speriamo ricco di soddisfazioni pallavolistiche!
In ultimo un particolare ringraziamento allo staff tecnico nelle persone di Biagi, Morettini, Librio e Franci, che stanno portando avanti questo importante e ambizioso progetto voluto fortemente dal  nostro Presidente Giuseppe Caprella e da Luigi Benini dell'Eurodue, ben realizzato dai loro collaboratori Fioravanti, Merciai e Tani.

Auguriiiiiiiiii!

Valdarno Volley: Lippi 6, Michelini,Franza (L), Mori 6, Zuccarelli 7, Giappichini 2,Rossi 3,Poggi 8, Brunelli 5, Botti (L),Martelli 8,Vinattieri 13.