• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18A - 22 Febbraio 2010

Valdarno Volley - Under 18

Martedì 22 Febbraio, Euro Due Vs Valdarno Volley A 1-3 (23-25; 29-27; 21-25; 26-28)

Semifinali Under 18: battaglia all’ultimo punto, primo round al Valdarno Volley!

Partita difficile e combattuta tra due squadre che, come spiegano i parziali, si sono contese la vittoria fino all’ultimo punto e, escludendo il terzo parziale in cui la squadra ospite è stata costantemente in vantaggio, negli altri set il risultato è sempre stato “drammaticamente” in bilico.

Mister Lapi, coadiuvato dal “guru” Targioni, schiera Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Casimirri e Matteini al centro, Villani e Antuzzi attaccanti e Botti libero.

Ad inizio match i due sestetti appaiono contratti e tesi, consci dell’importanza della posta in palio; il servizio ha spesso la meglio sulla ricezione in entrambi i lati del campo ed il gioco di attacco non risulta fluido. Il set scorre nel perfetto equilibrio, De Luca sostituisce un’acciaccata Torniai, ma scollinata quota venti, sono le nero-celesti ad avere la testa avanti; chiude Cappelli con un ace che beffa i ricettori avversari (23-25).

La panchina valdarnese conferma De Luca in palleggio anche nella seconda frazione; le fiorentine ritemprate dal breve stop, partono più determinate in difesa e in contrattacco, Poggi sale in cattedra e l’Euro Due scava un solco fermando il tabellone sul 24 a 19; con la testa già al set successivo, ecco inaspettata la reazione di Villani e compagne che, grazie anche all’inserimento di Cherici a muro, ribaltano la situazione, giocandosi anche un set-ball, nonostante la rincorsa però, sono le gigliate a primeggiare 29 a 27.

Scottate dal finale di set, il Valdarno Volley china il capo e comincia a correre, con veemenza, guadagnando un discreto vantaggio sulle padrone di casa; una super Villani, ottimamente servita da De Luca, lancia l’assalto finale, ospiti avanti 24 a 15; da qui l’inaspettato blackout e frazione che si complica; dopo scambi convulsi e nervosi è la coppia Senesi-Casimirri a fermare a muro l’attacco delle padrone di casa e si va sul 2 a 1 (21-25).
Quarto parziale all’insegna dell’alternanza e dell’equilibrio, con le due squadre che non si arrendono e combattono fino ad un emozionante 28 a 26, chiuso da un attacco di Casimirri che porta la vittoria in casa Valdarno.

Questo è solo il primo atto e visto l’equilibrio in campo, ci sarà ancora da soffrire e molto. Onore alle ragazze di mister Morettini, perché in partite come questa la distanza tra vittoria e sconfitta, è veramente in una palla e non occorre dire altro. Servirà senz’altro una prova di carattere e determinazione per Aterini e compagne e la consapevolezza che venerdì si ripartirà da zero.
Nell’altra semifinale il San Michele ha avuto la meglio sul Rifredi 2000 per 3 a 2, altro segnale di quanto siano livellati i valori delle quattro semifinaliste.

Mister Lapi schiera Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Casimirri e Matteini al centro, Villani e Aterini in attacco e Botti libero. Il Montelupo tenta la carta del servizio per mettere in difficoltà le ospiti, battute potenti ed incisive, ma la missione si dimostra difficile fin dall’inizio, le ricettrici nero-celesti svolgono infatti, il proprio compito al meglio, va da se che Torniai, sul velluto, inneschi le sue bocche di fuoco che bucano a più riprese la difesa di casa; parziale che si chiude con un netto 25 a 11.

Secondo e terzo set sulla stessa linea del primo, con il Valdarno padrone del campo e rosso-blu inermi di fronte allo strapotere fisico e tecnico avversario; il tutto dimostrato dai punti raccolti nelle frazioni, rispettivamente 10 e 14.

Ritorno mercoledì 16 febbraio alle 21 presso il Pala San Biagio; il vantaggio delle nero-celesti è importante, basterà quindi non peccare di presunzione, rimanendo concentrate sulla gara; risultati scontati dagli altri campi, con Euro Due, San Michele e Rifredi 2000, avviate di gran carriera alle semi-finali. Non perdiamo il treno!!!!!