• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Valdarno Volley Under 18/F

Under 18/F (15/05/2022) - Campionesse Regionali

Domenica 15 Maggio 2022

Ariete Pvp Pallavolo Prato Vs Valdarno Volley 1-3
(28-26; 21-25; 19-25; 17-25)

Il Valdarno Volley sul tetto della Toscana!

Parafrasando una celebre frase di stampo calcistico (non ce ne vogliano i puristi del volley): “Il cielo è nero-celeste sopra il palazzetto di Porcari”!
E’ proprio il caso di dirlo dopo le emozioni provate durante la Finale Regionale Under 18 contro le eterne rivali dell’Ariete Pvp Pallavolo Prato.

Ieri, 15 Maggio, le ragazze del presidente Caprella e di coach Leone e Aiello sono salite sul gradino più alto del podio laureandosi Campionesse Regionali di categoria, dopo una finale avvincente che ha divertito il folto pubblico che riempiva gli spalti dell’impianto messo a disposizione dalla locale Pallavolo Porcari che ha organizzato l’evento in maniera impeccabile.

Primo set, combattutissimo, terminato 26-28 per le nostre avversarie che non hanno mai mollato la presa, battendo molto bene e mettendo in difficolta Ceccherini e compagne che, da parte loro, hanno inanellato un pò troppi errori in battuta e attacco.
Dal secondo parziale cambia la musica; servono più determinazione e attributi, coach Leone ricorre in modo importante alla panchina e tutte le nostre atlete rispondono presente dando il loro fondamentale contributo e dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, che la pallavolo è lo sport di squadra per eccellenza, dove essere anche bravi singolarmente non basta, perchè da soli non può vincere!

Ma torniamo alla cronaca; nel secondo set stiamo sempre avanti, anche se tallonati da un Prato coriaceo che fa del rapporto muro difesa la sua arma migliore, ma con pazienza e lucidità portiamo a casa il parziale per 25-21.
Nelle altre due frazioni riusciamo a giocare, con più tranquillità e consapevolezza, la nostra pallavolo: battiamo meglio, attacchiamo in modo più efficace, difendiamo molto bene e per le avversarie non c’è scampo, chiudiamo 25-19 e 25-17 per la meritatissima festa finale.

Non è stata certamente la nostra miglior gara delle cinque che ci hanno sempre visto prevalere sulle pratesi in questa stagione, ma la posta in gioco era alta e la differenza l’hanno fatta la voglia di vincere e la tenacia nell’ottenere il risultato a scapito del bel gioco.
Onore alle nostre avversarie che non hanno mai mollato contribuendo al bel spettacolo di sport andato in scena nell’impianto lucchese.
Ora voliamo a Verona entrando dalla porta principale per giocarci le nostre carte alle Finali Nazionali, che ci vedranno impegnati dal 25 al 29 Maggio.

Ovviamente onore alle protagoniste, a tutte ragazze che si sono sempre allenate con profitto e determinazione per arrivare sin qui, un gruppo cresciuto di anno in anno dove tutte le atlete in palestra e in campo hanno dato il loro importantissimo contributo.
I risultati (due anni consecutivi Campioni Provinciali, Campioni Regionali e Finali Naziali) confermano l’ottimo lavoro svolto dalla nostra società, che ha investito tanto tempo e risorse su questo gruppo, sempre protetto e messo in condizione di lavorare al meglio per arrivare a questi traguardi.

La società ringrazia tutte le atlete, gli allenatori, i dirigenti, il consorzio Volley Art Toscana e tutti coloro che, in un modo o nell'altro, hanno contribuito al conseguimenti di questi eccezionali risultati.

Ora andiamo a Verona consci della nostra forza per ottenere il miglior risultato possibile e continuare a sognare!

ARIETE PVP PALLAVOLO PRATO: Bencini, Chechi, Di Biase (c), Gianassi, Giorgetti, Magnolfi, Marini, Nuti, Orlandi, Palandri, Saccenti, Zine, Chechi (L). - Allenatori: Berti L., Bardazzi Panti N.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 3 (K), Moleri (L1), Pancrazzi N. 17, Pancrazzi G. 1, Arnetoli 8, Svelti 13, Auretti 7, Viciani ne, Braccini ne, Matassini 3, Masini 11, Degli’Innocenti (L2) ne,Barbagli ne, Merli ne. [ BS 11 ACE 4] - Allenatori: Leone M., Aiello A.

 

Valdarno Volley Under 18/F

Valdarno Volley Under 18/F

Valdarno Volley Under 18/F


© 2009-2022 Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L. Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI) - P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227