• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 10 Giugno 2013

Valdarno Volley - Under 18

Under 18 Campionati Nazionali 2013
Gorizia, Cormons, Gradisca d’Isonzo

8° posto assoluto: che risultato!

Grande, grandissimo risultato della nostra squadra targata Valdarno Volley Eurodue che conquista un meritatissimo 8° posto alla più importanee manifestazione nazionale a livello giovanile.
Un’affermazione culminata dopo un lungo viaggio immacolato nella serie provinciale e regionale, dove le ragazze di Biagi/Morettini non hanno avuto rivali, conquistando tutti i trofei messi in palio.

Al Nazionale è un’altra cosa, si affrontano compagini con molta più esperienza, con più talento e doti fisiche inimmaginabili; è lì che vediamo quel poco di differenza tra sicure professioniste nel prossimo domani e le nostre atlete che avranno anch’esse un futuro radioso anche se non a quei livelli.
Dopo l’exploit contro Idea Volley Bologna, che ci ha aperto la porte dei quarti, abbiamo affrontato Villa Cortese, meritatamente campionesse nazionali, con giocatrici della nazionale juniores come Perinelli, Silla e Parrocchiale, le vice campionesse di San Donà con la carrarina Serena Bertone, premiata miglior centrale del torneo.

Valdarno Volley EuroDue

Senza storia la prima, ma nella seconda gara, ovvero nei quarti di finale con San Donà, abbiamo creduto per tanti momenti nell’impresa.
L'ardore agonistico, unito ad una buona vena di tutte, ha fatto tremare i polsi e la testa alle titolate campionesse venete che, grazie alla loro superiorità e con qualche aiutino in campo, hanno accelerato sempre nei momenti decisivi vincendo i tre set e volando così in semifinale.
Nel tardo pomeriggio di sabato abbiamo affrontato la Yamamay di Busto Arsizio, gara valevole per l’accesso alla finale per il 5° posto: niente da fare per Poggi e compagne, troppo forte la squadra lombarda e troppo stanche le nostre per reagire e contrastare la straripante potenza di Angelina e compagne.

Domenica mattina abbiamo affrontato l’Asti Volley, team nato dal connubio tra In Volley Chieri e, appunto, Asti Volley, campione del Piemonte 2013.
Gara infinita, durata 2 ore e un quarto, ben giocata dalle due squadre e conclusasi con la vittoria delle ragazze astigiane.
Poi, tutti di fretta, a vedere la finale disputata al Palabigot: un palazzetto che tante città toscane si sognano; con la campionessa Elisa Togut a fare da madrina e di fronte a 3.000 spettatori festanti, si sono affrontate Villa Cortese e San Donà.
Villa Cortese guidata da le due fuoriclasse Perinelli e Silla ha avuto ragione delle venete in poco più di un’ora, diventando meritatamente campionesse d’Italia.

Valdarno Volley EuroDue

E’ dunque finita l’avventura, terminata con uno splendido ottavo posto che ci classifica tra le migliori squadre della penisola, ma soprattutto è terminata un‘esperienza fantastica, emozioni e gioie infinite che rimarranno sempre scolpite nei cuori di tutti noi.

Un grazie infinito a tutte le nostre meravigliose eroine: Francesca Mori, Valentina Rossi, Giulia Ciappichini, Adele Poggi, Giulia Botti, Francesca Franza, Agata Zuccarelli, Teresa Puccetti, Benedetta Vinattieri, Jessica Brunelli, Laura Martelli, Martina Lippi e Irene Manna.

Valdarno Volley EuroDue

Un grazie allo staff tecnico: Allenatori Barbara Biagi, Matteo Morettini, Luca Mercatali; Scoutman Lorenzo Librio; Fotografo ufficiale Gastone Bettarini (Gas); Dirigenti accompagnatori Tiberio Franci e Sonia Manna.
Un grazie ad Alfiero Tani e Luigi Merciai, che, insieme al Presidente Antonio Giuseppe Caprella, hanno creduto in questo progetto collaborando con i dirigenti fiorentini dell'EuroDue per formare una squadra che ha raggiunto, senza mancarne nemmeno uno, gli obbiettivi prefissati.

E naturalmente un grazie a tutti i genitori e i tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione formando nel finire della stagione un’ autentica e caliente “torcida vadarnese”.
Un bacio e un abbraccio a tutti e a tutte e per il prossimo anno si vedrà!

Valdarno Volley EuroDue