• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 24 Aprile 2013

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 24 Aprile 2013
Valdarno Volley Euroripoli Vs Folgore Il Fotoamatore 3-2
(18-25; 22-25; 25-15; 25-10; 15-6
)

Siamo in Finale Regionale!!!

Siamo meritatamente in finale regionale di categoria, raggiunta dopo un tiratissimo e bellissimo match di ritorno fra le mure amiche del Pala San Biagio, come sempre stracolmo e con le due tifoserie che incitano le proprie ragazze con correttezza e lealtà sportiva (un plauso a tutti!).

Il Valdeuro si schiera con Lippi al palleggio, opposta Vinattieri, Poggi e Zuccarelli in banda, Giappichini e Martelli centrali, Franza libero.
Inizio al fulmicotone per le ragazze di San Miniato che, con ottimi servizi, mettono spesso in difficoltà le nero-celesti che, conseguentemente, attaccano senza incidere consentendo alle avversarie di contrattaccare sia in posto 4 che al centro con ottimi schemi.
Rincorriamo per tutto il set ma sono le nostre avversarie a dare lo strappo definitivo e chiudere il primo set a proprio favore per 25-18.

Stesso copione nel secondo set anche se la partita si fa più combattuta, ma non riusciamo ad essere incisive come al solito e soccombiamo per 25-22.
Fra le nostre ragazze traspare preoccupazione e paura, forse non preparate psicologicamente all'urto e alla determinazione delle avversarie, tenendo conto che la gara di andata era stata vinta per 3-1 e l'approccio alla gara non è stato dei migliori.
Di colpo, però, le nostre ragazze scendono in campo nel terzo set con più rabbia agonistica, consapevoli di giocarsi il tutto per tutto.
L'innesto di Brunelli al posto di una Vinattieri, acciaccata, risulta essere la mossa decisiva del match; Jessica assicura, infatti, sicurezza in ricezione e in difesa, questo ci permette di essere incisivi in attacco con Poggi e Zuccarelli (buona la sua prova sia in attacco che in difesa, rispolverando la sua forma migliore), riusciamo a giocare più al centro e diveniamo meno prevedibili.
Da questo momento in poi è un monologo nero-celeste, con le nostre avversarie che non reggono il nostro ritmo sia mentalmente che fisicamente è soccombono nel terzo set per 25-15.

Le nostre ragazze avvertono che la "preda è ferita" e, con una interminabile serie di fruttuosi servizi di Jessica Brunelli, ci allontaniamo nel punteggio e concludiamo il quarto set a nostro favore con un eloquente 25-10 che ci assicura la matematica qualificazione alla finalissima regionale; da notare l'ottimo inserimento di Puccetti per Giappichini, con Teresa che entra bene in partita e mette giù palloni pesanti.
Per la cronaca stravinciamo anche il tie-break per 15-6 con le nostre ragazze in festa per aver coronato il sogno della finale.

Adesso tutte al lavoro per prepararsi al meglio per la finalissima di Mercoledì 1 Maggio (organizza Fipav Siena) con orario e sede da definire (vi aggiorneremo al più presto!) contro Casciavola.
Aspettiamo tutti i nostri tifosi al seguito per incitare e sostenere le nostre meravigliose ragazze!

Forza e sempre VALDAUERO!!!