• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13

Tutti i resoconti della categoria Under 13

Under 13A - 21 Marzo 2010

Valdarno Volley - Under 13A

Domenica 21 Marzo, Valdarno Volley A Vs U.S. Sales ASD 2-1 (23-25; 25-19; 25-22).

Così ci piace.

Splendida partita domenica scorsa al palazzetto San Biagio tra la Sales ed il Valdarno Volley A: in palio il comando del campionato.
L'ottimo stato di forma delle due squadre ed il cammino fin qui svolto dalle due compagini facevano presagire che l'incontro sarebbe stato emozionante e le attese non sono andate deluse.

Il primo set si è determinato su quattro errori non forzati della nostra squadra, mentre le ragazze di Firenze non hanno lasciato nessun punto.
Minimo scarto, ma grande pressione in campo con le nostre che pur giocando bene sembravano un poco bloccate da una marcata pressione psicologica.
Alla Sales il vantaggio di giocare con la superiorità di poter concedere qualcosa, alle nostre l'obbligo di vincere per continuare a lottare fino alla fine per il campionato.

Le cose sono cambiate nel secondo set ed il risultato, fortissimamente voluto dalle nostre ragazze, è stato ottenuto con rabbia e determinazione.
Se altre volte l'atteggiamento in campo è stato condizionato dalla paura, questa volta si è vista determinazione e coraggio e questo ci è piaciuto particolarmente; in verità le cose che ci sono piaciute sono parecchie.

Ci è piaciuto la determinazione con la quale Capitan Veronika si è riscattata dai primi due punti sfortunati, l'abbiamo vista sul punto di mollare ma ha saputo guardare avanti e credere in sé stessa, riprendere il gioco e sul finale cercare giocate risolutive assumendosi le responsabilità che le competono.
Ci è piaciuta Pernilla, che seppur non in giornata di grazia, ha saputo sacrificare la straripante potenza alla precisione (sua peraltro una splendida chiusura lungolinea che ci ha fatto letteralmente saltare in piedi).
Ci è piaciuta Emma che ha caricato le compagne trascinandole nella ricerca del risultato e ci è piaciuta per l'ostinazione con la quale ha lottato su tutte le palle anche al di là del suo ruolo svolto, in maniera molto buona, di centro.
Ci è piaciuta Camilla che ha ben giocato mettendo a frutto i suoi centimetri e prendendo spazio a Erica che pure bene in partita ha saputo accettare l'avvicendamento per la necessità di contrastare il centro della rete alle bravissime avversarie.
Ci è piaciuta Gaia che ha dimostrato a se stessa di non avere solo un formidabile servizio ma di avere una buona schiacciata e un vincente gioco di rete.
Ci è piaciuta Elena che ha ben meritato in avanti confermando se mai ce ne fosse bisogno le sue doti di attacco, ma ci è molto piaciuta dietro dove ha difeso con buona posizione e straordinaria prontezza alla pressione delle schiacciatrici avversarie.
Ci è piaciuta  Letizia che ha giocato con ordine dietro quando serviva recuperare palle a terra e ha giocato molto bene avanti per nulla intimorita dal muro avversario.
Ci è piaciuta Laura che appena chiamata in campo ha saputo stare nel ruolo con precisione e efficacia.
Ci è piaciuta Alice che si mostrata pienamente in partita quando chiamata a dare copertura e ci è piaciuta Irene che non solo è entrata in partita nel momento più difficile e decisivo, ma che ha saputo subito essere determinante e vincente confermando la sua capacità rara di non logorarsi affatto nell'attesa della chiamata ma di sapersi invece caricare in modo straordinario.
Ci è piaciuta coach Sara che voleva la vittoria ma che ha saputo portare in campo una squadra concentrata e consapevole della posta in gioco mai schiacciata da responsabilità eccessive.

Ci sono piaciute le avversarie quando hanno giocato bene e che l'allenatore ha saputo mettere i campo in modo ottimale e ci sono piaciute le avversarie anche quando hanno fatto qui pochi errori che hanno contribuito a far girare il match dalla nostra parte.

Splendida giornata e di grande spessore agonistico e sportivo che pone il Valdarno Volley A in prima posizione e scusate se è poco.

Salutiamo la capolista.