• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 12

Tutti i resoconti della categoria Under 12

Under 12 Nera - 2 Dicembre 2012

Valdarno Volley - Under 12

Domenica 2 Dicembre 2012
Euroripoli Bianca Vs Valdarno Volley Nera 1 -2
(25-22; 17-25; 11-25)

Buona prova di carattere per le nero-celesti nella tana dell'Euroripoli.

Vittoria non facile per le valdarnesi sul campo di un agguerrito Euroripoli che, prima di arrendersi 2 set a 1 alle ospiti, inebriato ancora dal  successo ottenuto la scorsa settimana contro il Pontemediceo seconda forza del girone, strappa il primo punto in classifica alle nostre ragazze.

Inizia il primo set e tutto fa presagire al meglio; infatti la banda Nannelli si porta subito avanti 8 a 0.
Il coach dell'Euroripoli chiama time-out per parlarci su e, al rientro nel rettangolo di gioco, le padrone di casa sembrano trasformate.
L'aggancio si ha sul punteggio di 9 pari ed a questo punto che è Sara Nannelli a chiamare la sospensione; il set si mantiene in equilibrio fino a 22, quando le padrone di casa trovano 2 attacchi vincenti consecutivi e si portano ad un solo punto dall'apoteosi.

L'Euroripoli va a battere per il set, il Valdarno Volley riceve ed attacca strappando il servizio, d
alla battuta esce una palla che centra la riga piena, sembra punto, ma l'arbitro non la pensa così e concede il primo parziale alle rosso-blu.
Gli animi sugli spalti si surriscaldano; per i supporters valdarnesi quella palla dentro grida vendetta, d'altro canto gli Euroripolesi festeggiano come se avessero vinto la coppa CEV.

Le ragazze di Nannelli si convincono che i momenti di gioia per le avversarie devono arrivare ai titoli di coda, entrano in campo e iniziano a giocare sul serio, tanto che il coach di casa chiama time-out.

Il Valdarno Volley pareggia i conti con un set giocato magistralmente che si conclude 17 a 25.

Non è finita, c'è da giocare il terzo set, il più importante, e le nero-celesti, consce di ciò, iniziano a "martellare"  le avversarie per tutta la frazione, lasciandole a soli 11 punti, riponendo in un cassetto i sogni di gloria di qualcuno, forse utili per un altra occasione.
Bene dunque la prova di carattere e pazienza per quel set perso.
Peccato per qualche grido un po' più accalorato del solito in tribuna, ma sta di fatto che una società come l'Euroripoli, la quale circa una settimana fa si è vista squalificare un suo allenatore per "offese alle proprie giocatrici e ingiurie all'arbitro", non può permettersi di elargire lezioni di stile, comportamento e moralità agli altri, se non prima di  essersi fatta un esame al proprio interno.

Prossimo appuntamento il 15 Dicembre al Pala San Biagio per il derby contro il Volley Group.