• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 27 Febbraio 2010

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 27 Febbraio, Valdarno Volley Vs Emmepidue I'Giglio 3-2 (23-25; 25-23; 18-25; 25-23; 15-9).

Di nuovo un tie-break vittorioso!

Quarta gara consecutiva terminata al quinto set per le nostre giovani atlete, che, con grande tenacia, riescono a portare alla classifica altri due punti preziosi al mantenimento del sesto posto, anche se ora in coabitazione con il S. M. Pignone, restando nella zona di classifica relativamente lontana dai play out.

Sempre falcidiata dagli infortuni (il libero Fossi fermo oramai da 15 giorni e l’altro libero Giani in precarie condizioni), la nostra compagine si presenta al pala S. Biagio orfana di Cherici S. e con Simonti in panchina ma non disponibile.
Come se non bastasse, nel corso del primo set, il riacutizzarsi di un infortunio alla spalla priva le ragazze di coach Leone di Torniai che alza bandiera bianca a secondo set iniziato da pochissimo!
Nonostante tutto però le atlete del Valdarno Volley, pur se fra molti errori, sfoderano una prestazione piena di buona volontà e sacrificio riuscendo ad aggiudicarsi l’incontro.
Da sottolineare infine l’ottima prova di Bettini soprattutto ne fondamentali di seconda linea.

Prima frazione di gioco molto equilibrata con le due compagini che lottano ad armi pari, poi verso la fine del set un paio di errori di troppo ci condannano al 23-25 finale.

Secondo parziale che vede le Valdarnesi portarsi in vantaggio di tre punti, 6-3, poi, verso metà set, contro break delle ragazze di Castelfiorentino che vanno sul 12-16.
Pronta reazione delle ragazze di Leone che rispondono bene e chiudono 25-23.

Neanche a dirlo il terzo set va avanti in grande equilibrio fino al 16-15 delle padrone di casa, poi una serie impressionante di errori in ricezione ed attacco del Valdarno Volley permette alle ragazze di Schettino di aggiudicarsi il parziale 25-18 in modo fin troppo perentorio!

Quarto set sulla falsariga degli altri ma stavolta le nostre atlete non si fanno sorprendere e si aggiudicano il parziale di nuovo 25-23.

Nella quinta e conclusiva frazione il Valdarno Volley entra sul terreno di gioco deciso ad aggiudicarsi la gara.
Infatti con una battuta molto efficace ed un attacco finalmente più incisivo le nostre ragazze non concedono quasi nulla alle avversarie aggiudicandosi il set 15-9 per il meritato 3-2 finale.

Avanti ragazze, nonostante le difficoltà: NON MOLLATE!

Formazione: Girasoli, Torniai, Senesi (c), Cherici S., Guaglio, Bettini, Simonti n.e., Castagnin n.e. Giani (L).

In campo Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, Gueglio e Cappelli schacciatori, capitan Senesi e Cherici V. centrali, Fossi libero.

Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.

Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.

Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.

Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.

Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.

Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!

In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.

NON MOLLIAMO RAGAZZE!