• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 6 Novembre 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 6 Novembre, Valdarno Volley Vs 29 Martiri Volley 3-0 (25-18; 25–17; 25-18).

Il Valdarno Volley batte il 29 Martiri Prato!

Prova concreta e convincente delle giovani ragazze Valdarnesi che riescono ad avere la meglio sulle esperte avversarie del 29 Martiri; i risultati della giornata odierna consentono alle nero-celesti di agganciare in vetta il San Michele in attesa che sabato prossimo vada in scena lo scontro diretto!

Il Valdarno Volley si presenta privo di Villani, oltre alle infortunate Antuzzi e Cherici, ma determinato e pronto a dar prova della propria forza per dimostrare di meritare la posizione occupata.
Coach Lapi schiera una sempre più convincente De Luca in palleggio, Senesi opposto, Casimirri e Matteini al centro, Cappelli e Nannini attaccanti, quindi Botti libero.
Le ragazze valdarnesi dimostrano da subito valori tecnici e fisici superiori alle ospiti e nonostante alcuni errori di troppo conducono il set in relativa scioltezza conquistandolo con un netto 25-18.

Secondo set con le pratesi che tornano in campo con alcuni cambi per limitare una devastante Casimirri alzando il muro e mettendo in difficoltà Aterini e compagne in ricezione; il parziale inizia con le ospiti che allungano 9-2.
Le nero-celesti hanno però una reazione di orgoglio con Cappelli e Matteini che iniziano ad attaccare con una certa intensità e ribaltando il parziale andando a chiudere con un netto 25-17.

Terzo set con il Valdarno Volley padrone del campo e la compagine ospite incapace di opporre un’adeguata resistenza; Botti e compagne, precise in ricezione e con un gioco in attacco fluido, scrivono la parola fine con un perentorio 25-18.

Buona prova corale della squadra valdarnese che dimostra di affrontare gli impegni con determinazione e concentrazione e con una maggior maturità rispetto al passato.
Forza ragazze la strada imboccata è quella giusta, ma è soltanto l’inizio di un cammino e non sono permesse distrazioni, servono concentrazione e massimo impegno per ottenere risultati dei quali essere orgogliosi.