![]() |
Una categoria che sembra andare stretta!!! Brillante 3° gradino del podio, quello conquistato dalle ragazze terribili di Sara Nannelli, durante il torneo dell'Epifania in quel di Tavarnelle Val di Pesa. |
Le Valdarnesi si sono dimostrate subito protagoniste fin dai primi scambi del torneo, riuscendo a battere per 2 a 0 il Chianti volley nel primo incontro, andando poi a pareggiare 1 a 1 i seguenti due incontri, fornendo prestazioni entusiasmanti, contro la Virtus Poggibonsi prima e il Tavarnelle, padrone di casa.
Con all'attivo 4 punti in saccoccia, le ragazze venute dal Valdarno, si qualificano con merito alle semifinali, come le vere outsider della competizione.
Sfortuna vuole che in semifinale oltre la rete c'è l'Azzurra volley San Casciano, campione provinciale in carica under 12, seconda in classifica nel torneo di eccellenza under 13: insomma una corazzata.
Come normale che sia le San Cascianesi hanno la meglio per 2 set a 0, mettendo in campo tecnica e forza come poche altre volte si vede in questa categoria; ma le nero-celesti, seppur sconfitte nettamente, reggono bene il campo mettendo a segno qualche bel punticino interessante.
Si va alla finalina contro la Stella Rossa Scandicci e, decise a lasciare la medaglia di legno alle avversarie, le Valdarnesi sfoderano un altra buona prestazione chiudendo il match 2 a 0.
Si torna a casa con la coppa che passa di mano in mano fra le protagoniste, con la netta consapevolezza che una squadra così è pronta per sfide più impegnative e il torneo della Befana 2013 è lì a dimostrarlo.