• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

Tutti gli eventi organizzati dal Valdarno Volley

Il Valdarno Volley riparte…

Finalmente siamo ai nastri di partenza!

Il Valdarno Volley è pronto a ripartire in sicurezza per la stagione agonistica 2020-2021 con tanto entusiasmo e voglia di raggiungere traguardi importanti.         
Quest’anno torniamo in campo ufficialmente con il nostro logo e la nostra storia, forti di una nuova importante collaborazione con la partecipazione nel consorzio Volley Art Toscana.

Un nuovo affiatato team tecnico guiderà le nostre atlete nei campionati di Serie D, 3° Div., Under 17, Under 13 e Under 12 oltre al nutrito gruppo di Minivolley di 1° e 2° Livello di Figline Incisa e Reggello; la nostra squadra di allenatori vede in campo:

  • Ivan Contrario (Serie D, 3° Div. e Under17)
  • Laura Pampaloni (Under 12 e Minivolley Figline Incisa)
  • Elena Monti (Under 13 e Minivolley Reggello)
  • Sofia Tatini (Minivolley)
  • Camilla Nocentini (Minivolley)
  • Noemi Valli (Minivolley)
  • Alice Aiello (Minivolley)

Elena Monti (prima palleggiatrice Serie D) è alla testa del gruppo di giovani allieve allenatrici che include Sofia Tatini e Camilla Nocentini, che bene avevano fatto la scorsa stagione nell’allenare il Mini-volley sotto la guida di Laura Pampaloni; alle veterane, si aggiungono Noemi Valli e Alice Aiello che collaboreranno con coach Monti per allenare i gruppi di Mini-volley.

Coach Contrario si racconta:

“Mi chiamo Ivan, nato a Roma 46 anni fa. Ho iniziato presto con la pallavolo: a 4 anni, con un braccio ingessato, ho visto la Nazionale Italiana vincere per 3-1 nella storica semifinale Italia-Cuba dei mondiali del ’78. […] La pallavolo è sempre stata di casa nella mia famiglia: papà, o “babbo” come si dice qui, è stato allenatore e dirigente in varie società, mia mamma è stata arbitro e i miei due fratelli lavorano da anni nella pallavolo in club di Serie A. Inizio a giocare ad Ostia a 12 anni, arrivando fino alla Serie B; comincio ad allenare presto, nel 1995 alla ROMA 12, ma già avevo mosso i miei primi passi come scoutman già nel 1992. Lasciata la pallavolo giocata, continuo ad allenare squadre giovanili nel Lazio e a fare lo scoutman con club maschili e femminili di Serie A1. Dalla stagione 1998-1999 sono scoutman a tempo pieno: inizio con la Piaggio Roma (ringrazio tanto Vittorio Sacripanti), poi Latina, di nuovo Roma, Mosca, Ankara due anni, Trento, Modena e Siena. […] più di 20 anni di lavoro nei campionati di Serie A (2000 Vittoria dello Scudetto, il ricordo più bello), Supercoppe, Coppa Italia, Coppe Europee e Mondiali per Club; ho la fortuna e l’onore di lavorare con la Nazionale Italiana per 2 anni e con la Nazionale Bulgara 6 anni, partecipando anche alle Olimpiadi di Londra del 2012, World League, Europei, World Cup […] ”

Coach Contrario continua:

“[…] riparto da ciò che come coach mi ha sempre dato le soddisfazioni più grandi: i gruppi di giovani a cui insegnare la pallavolo. Sia io che la società siamo d’accordo che si possa crescere solo con il lavoro, con l’impegno e con la determinazione, con la volontà di migliorarsi ogni giorno superando ognuno i propri limiti.”

Ivan prosegue:

“E' stato, perciò, facile accettare la proposta del presidente Giuseppe A. Caprella e dei dirigenti del Valdarno Volley ed è stato ancora più naturale mettere a disposizione delle ragazze le mie competenze ed esperienze. Sono felice di far parte di un progetto che vede anche la collaborazione del Volley Art e quello che mi auguro in questa stagione, è di crescere insieme a questa società facendo tutti del nostro meglio. Buon Lavoro a tutti!”

Coach Pampaloni, contraddistinta dal proprio usuale entusiasmo sempre vivo nonostante i tanti anni nel mondo della pallavolo, commenta:

“Sono veramente felice di riprendere (…finalmente! – sorride (ndr) – ) gli allenamenti dopo lo stop forzato che ci ha costretto tutti a stare lontano dal nostro amato sport. Non vedo l’ora di incontrare, in palestra, sia le bambine della scorsa stagione che le nuove iscritte!”

Carichi di energia positiva e con tanta voglia di ricominciare dopo i mesi di “lock-down”, affrontiamo questa nuova stagione agonista con decisione, sudore e passione per far tornare grande Valdarno Volley!

Valdarno Volley  …quando lo sport diventa passione!


© 2009-2021 Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L. Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI) - P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227