D - 24 Marzo 2013

Valdarno Volley - D

Domenica 24 Marzo 2013
Valdarno Volley Vs Asd Unione Pallavolo Sestese 3-1
(25-17; 24-26; 25-17; 26-24)

Siamo sempre lì...

Dopo la sfortunata e incolore prova della scorsa Domenica, nella glaciale palestra di Castelnuovo Berardenga, contro La Bulletta e contro altro, che per correttezza non nominiamo, il Valdarno Volley rialza la testa anche senza una prestazione da ricordare, contro una pericolante in classifica portando in casa nero-celeste l’undicesima vittoria stagionale.

Al Pala San Biagio, dunque, si presenta una Sestese, lontana parente della compagine che l’anno scorso lottava per i primi posti in classifica, desiderosa di punti per continuare a sperare in una salvezza che con il risultato di ieri si complica ulteriormente; di fronte, un Valdarno Volley non nelle migliori condizioni fisiche e mentali...e si è visto.
Gli errori e, talvolta, gli orrori visti in campo sono stati la caratteristica principale della gara, che poteva terminare con un 3-0 netto visto che nel secondo set eravamo in vantaggio per 24-20.

Un pauroso e inaspettato 0-6, quasi tutto dovuto ai nostri errori, ha permesso alle fiorentine di prendere una bella boccata di ossigeno e di rialzare la testa sperando in un risultato positivo.
Nel terzo set le figlinesi si riscattano, nonostante la brutta avventura del finale del set precedente,  cominciando a giocare meglio, concludendo agevolmente per 25-17.
Quarto parziale con sestesi in vantaggio fino alla metà di 2/3 punti, ma questa volta il Valdarno Volley sorpassa e, nel finale, Rossi piazza due attacchi vincenti che ci regalano set e partita.

Che dire, nessuno vuole parlare di Play-Off, ma è difficile non accorgersi che siamo lì a due punti dal quinto posto in lotta con Chimera e Ius; Play-Off che regala un posto alle finali e, visto la salvezza oramai raggiunta, perché non provarci?
Certo bisogna archiviare al più presto queste due ultime giornate, cercando di trovare la giusta concentrazione e anche quel pizzico di spensieratezza che ci ha fatto superare, in questo campionato, ostacoli ben più duri.
L’altra nota positiva, oltre ai 3 punti conquistati, è il ritorno in campo della nostra palleggiatrice Chiara Torniai, assente da circa due mesi per un fastidioso infortunio.
Impiegata sul finale del 4° set, si è resa protagonista con alzate pregevoli, contribuendo in modo decisivo alla vittoria del set: Bentornata Chiara!

Forza Valdarno Volley!

Valdarno Volley: Cesarini (k) 4, Cherici 12, Baratta 1, Martelli 12, Mori 13, Innocenti 2, Rossi 16, Torniai , Botti L.
Allenatori: Gattai-Mercatali