Valdarno Volley Serie C/F

Serie C/F (14/04/2022)

Giovedì 14 Aprile 2022

Valdarno Volley Vs La Bulletta 3-1
(23-25; 25-16; 25-21; 25-11)

Neanche il tempo di festeggiare il titolo provinciale Under 18 e le nostre ragazze sono di nuovo in campo per l’ultima gara della regular season di Serie C.

Di fronte La Bulletta di Castelnuovo Berardenga, squadra ostica da affrontare e in un buon periodo a livello di risultati.
Le nostre avversarie ce la mettono tutta per portare a casa punti, con un gioco coriaceo e “furbo”, dettato anche dalla tanta esperienza di molte atlete.
Le nero-celesti di coach Leone e Aiello, a ranghi ridotti e con qualche giocatrice risparmiata per piccoli acciacchi fisici, scendono in campo giustificatamente un pò scariche ma, dopo un primo set praticamente non giocato e perso 23-25, si aggiudicano la gara per 3 a 1 senza particolari patemi con i parziali di 25-16, 25-21 e 25-11.

Termina qui, dopo 40 gare disputate, la prima fase degli impegni delle nostre splendide atlete che hanno portato in casa Valdarno Volley del presidente Caprella il titolo provinciale Under 18 e un ottimo  6° posto in questo campionato di Serie C, dove tutte le nostre giocatrici erano all’esordio: squadra più giovane del torneo.
Sorvoliamo sulla formula che prevede una seconda fase (o grande play out?) che terminerà a giugno inoltrato, forse unico caso in tutte le Serie C nazionali, oltretutto dopo una fase di stop durata circa due mesi causa pandemia.

Detto tutto ciò non possiamo fare altro che ringraziare e dare atto a queste giovani atlete di quanto hanno sin qui raggiunto con impegno e dedizione, districandosi fra allenamenti, gare e scuola in maniera impeccabile.
Ora qualche giorno di meritato riposo per la Pasqua e poi, dalla prossima settimana, di nuovo in palestra a lavorare per preparare la fase regionale del torneo Under 18 e le gare dei Play-Out della Serie C.

LA BULLETTA: Burroni, Ciotti, Fanti, Giovenali, Graziani, Guerrini, Maggi, Merli (L), Neri, Rosini, Savelli (c), Sclavi. - Allenatore: Eusepi D.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 15 (c), Pancrazzi N. 17, Pancrazzi G. 1, Arnetoli 6, Franci n.e., Auretti n.e., Viciani 18, Degli’Innocenti (L), Matassini 10. - Allenatori: Leone M., Aiello A.

 

, , ,