C - 7 Febbraio 2015

Valdarno Volley - C

Sabato 7 Febbraio 2015
Valdarninsieme Vs Robur1908 1-3
(21-25; 25-19; 19-25; 17-25)

Buona prova, ma non basta con la capolista!

Buona gara per i nostri ragazzi, che sono riusciti a tener testa, per lunghi tratti, alla capolista Scandicci.
Anche in questa partita si sono visti i miglioramenti già evidenziati nelle ultime settimane e, nonostante la sconfitta, Nannelli e compagni debbono essere fiduciosi per il futuro.

Sicuramente non era stasera la partita da vincere, con avversario sicuramente superiore, la capolista, che nel campionato ha conosciuto una sola sconfitta, dimostrando un tasso tecnico superiore alle nostre forze e il fatto di aver giocato per lunghi tratti alla pari e di essere usciti tra gli applausi del pubblico fa onore ai Valdarnesi.

Primo set equilibrato, poi alla metà del set, lo Scandicci allunga e crea lo strappo decisivo che gli permette di chiudere il primo set 25-21.
Secondo set con i Valdarnesi che prendono un iniziale margine e, sfruttando al massimo alcuni errori della capolista, conquistano il parziale 25-19.

Terzo set con la partita che rimane per lunghi tratti in equilibrio poi, nei momenti decisivi, Sgrilli e compagni fan valere il proprio tasso tecnico superiore, conquistando il set per 25-19.
Quarto parziale sulla stessa linea del precedente e, nel momento decisivo del set, alcune decisioni a dir poco discutibili del direttore di gara penalizzano non poco i padroni di casa, permettendo allo Scandicci di prendere il largo e conquistare parziale e incontro.

Adesso è importante non demoralizzarsi e continuare ad impegnarsi, convinti di essere sulla buona strada.
Da segnalare l’ottima partita giocata da Zamponi che sostituiva, nel ruolo di libero, l’infortunato Baldi Andrea, al quale auguriamo una veloce guarigione e rientro.

Prossimo impegno Sabato 14 Febbraio, a Sesto Fiorentino, per un match difficile contro un avversario quotato che occupa la terza posizione in classifica.