C - 24 Gennaio 2015

Valdarno Volley - C

Sabato 24 Gennaio 2015
Valdarninsieme Vs Norcineria Toscana 3-0
(25-14; 25-22; 25-12)

Il Valdarninsieme conquista lo spareggio contro il Foiano!

Il Valdarninsieme si impone nettamente nello scontro diretto conyto il Foiano ed ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prova di sabato scorso in trasferta alla Rufina, scavalcando in classifica Foiano e Savinese, guadagnando un nono posto che sembrava lontanissimo appena quindici giorni fa.

Nannelli e compagni sono entrati in campo determinati e galvanizzati dalla vittoria del sabato precedente contro la sorprendente Remo Masi e, fin dalle prime battute della gara, si è capito che la serata era quella giusta.

Ottima prova di tutto il collettivo che ha messo in difficoltà la balbettante ricezione ospite, Rossi al servizio nel primo set è stato devastante e ha spaccato il set mettendolo in discesa per i Valdarnesi che han chiuso con un netto 25-14.

Secondo parziale con gli ospiti che provano a reagire e, grazie ad alcuni errori di troppo al servizio dei padroni di casa, riescono a rimanere nel set e portarsi avanti sul 22-20, ma i Valdarnesi tirano fuori gli artigli accelerando e conquistando il parziale decisivo per la vittoria finale.

Bartoli e compagni rientrano nel terzo set ancora più motivati e per il Foiano non c’è più niente da fare; il terzo set è praticamente senza storia, con gli ospiti demoralizzati e incapaci di reagire, il parziale si chiude con un eloquente 25-12.

Partita ben giocata da Nannelli e compagni che, finalmente, nelle ultime partite han dimostrato cuore e coraggio, qualità indispensabili per chi vuol raggiungere traguardi sportivi.
Il bilancio di fine girone di andata non può essere positivo, ma fan ben sperare il fatto che nelle ultime tre giornate siamo sempre andati a punti e che nelle ultime due gare si è visto anche un buon rendimento e una certa continuità, che è sempre mancata nella prima parte di stagione.

Ora arriva la capolista Scandicci, partita difficile contro una squadra ben attrezzata e dal pronostico proibitivo, ma sarà necessario prepararsi al massimo e fare di tutto per mettere in difficoltà e magari approfittare di un passo falso della capolista, convinti di essere sulla strada giusta; importane è continuare a lottare come nelle ultime partite per potersi togliere soddisfazioni come quella di sabato.