Valdarno Volley Under 18/F

Under 18/F (27/04/2022)

Mercoledì 27 Aprile 2022

Valdarno Volley Vs Gsv Grosseto 3-0
(25-11; 26-24; 25-15)

Obiettivo minimo centrato: semi-finale regionale!

Dopo la vittoria nella fase territoriale, le nostre ragazze attendevano di incontrare la vincente dello spareggio fra GSV Grosseto e Porcari.
Al Pala San Biagio è arrivato il Grosseto a contenderci questo quarto di finale in gara secca senza appello, squadra importante dal punto di vista fisico e con un paio di ottime individualità che già gravitano nel roster della Serie B2 maremmana.

Le atlete di coach Leone e Aiello sono scese in campo determinate a mantenere inviolato il proprio campo e, nella prima frazione, dopo un inizio punto a punto, hanno subito piazzato un paio di break in battuta completando poi con un gioco vario e incisivo fino al 25-11 finale.
Seconda frazione in cui, complice qualche errore di troppo della squadra di casa, le bianco-rosse tengono il set in equilibrio e nel finale passano a condurre fino al 21-23; coach Leone effettua un paio di cambi che si inseriscono subito bene nel gioco e risultano determinanti in attacco e a muro, tanto da ribaltare la situazione e portare a casa la frazione 26-24.
Terzo set sulla falsariga del primo: battuta che torna efficiente, distribuzione impeccabile e attacco che non da scampo alle ragazze di coach Vaccaro; set e partita chiusi sul punteggio di 25-15.

Ottima prova corale della squadra che ha confermato lo spirito di gruppo che caratterizza le nostre ragazze.
Ora testa alla semi-finale, stavolta con gare andata e ritorno, dove incontreremo il Cus Siena che ha regolato Casciavola sul parquet amico al tie-break; appuntamento fissato per gara 1 Mercoledì 4 Maggio a Siena.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 9 (c), Moleri (L1), Pancrazzi N. 11, Pancrazzi G. 4, Arnetoli 4, Svelti 5, Auretti 9, Viciani, Braccini ne, Matassini 4, Masini 16, Degli’Innocenti (L2) ne.  - Allenatori: Leone M., Aiello A.

GVS GROSSETO: Bellini, Betti, Buzzerio, Ciavattini Elena, Ciavattini Erika (c), Colucci, D’Erasmo, Marku, Milani, Paracchini (L), Rosati, Agrileyris. - Allenatore: Vaccaro G.

Valdarno Volley Under 18/F

 

, , ,