Valdarno Volley Under 18/F

Under 18/F (07/04/2022)

Giovedì 7 Aprile 2022 - Play-Off

Empoli Pallavolo 18 Eccellenza Vs Valdarno Volley Eccellenza 1-3
(25-19; 13-25; 12-25; 14-25)

Match di andata, ad Empoli, della finale territoriale del Campionato Under 18.

Le padrone di casa, forti della qualificazione ottenuta sul parquet amico al golden set contro la Savino del Bene Scandicci, si dimostrano essere un avversario temibile e sin dalle prime battute di gara mettono in chiaro la loro volontà di prevalere sulle nostre atlete.
Le empolesi partono, infatti, molto aggressive e determinate, mettondoci subito in difficoltà con la loro battuta tattica, con i primi parziali a loro favore 8-5, poi 16-10; le nostre atlete sembrano un po' timide, soprattutto in attacco e a muro, dove non riesco ad essere incisive, coach Leone effettua qualche cambio che sembra sortire gli effetti sperati, ma siamo ancora troppo fallose e non recuperiamo abbastanza per ribaltare il set che va meritatamente a Empoli per 25-19.

Nella seconda frazione di gioco le nero-celesti cambiano totalmente registro e un paio di aggiustamenti in formazione rispetto al primo parziale fanno il resto.
Le nostre ragazze ritrovano aggressività, determinazione e gioco, per le padrone di casa è notte fonda nonostante il bellissimo, numeroso e rumoroso tifo delle tribune giallo-nere, finalmente animate con tamburi, trombe, ecc., dopo due anni di silenzio causa Covid.  

I punteggi del secondo, terzo e quarto set (13-25, 12-25, 14-25) danno, eloquentemente, la misura di come le atlete di coach Leone – Aiello abbiano meritatamente portato a casa un risultato importante su un campo difficile, dove, fra l’altro, Ceccherini e compagne avevano subito l’unica sconfitta stagionale!
Una nota di merito a tutta la squadra, ma in particolare alle nostre atlete che non essendo sul terreno di gioco hanno spinto, con un tifo indiavolato, le loro compagne dall’angolo di riscaldamento: veramente un piacere vedere dagli spalti questo spirito di gruppo!

Ora subito in palestra a lavorare e testa e cuore alla gara di ritorno, Mercoledì 13 Aprile, sperando finalmente di avere il Pala San Biagio gremito di pubblico per lo sforzo finale!

 EMPOLI PALLAVOLO: Cappelli (L1), Carli, Guidi (c), Ciolli, Fabbri, Giannini, Giubbolini, Isolani (IL2), Lotti, Morelli, Pasquini, Romanelli, Valori, Vasco - Allenatori: Dani M., Pocai P.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 12 (c), Moleri (L1), Pancrazzi N. 13, Pancrazzi G. 2, Arnetoli 7, Svelti 10, Auretti 20, Viciani 1, Braccini ne, Matassini, Masini 4, Degli’Innocenti (L2) ne, Barbagli ne - Allenatori: Leone M., Aiello A.

 

Valdarno Volley Under 18/F

 

, , ,