Under 18 - 31 Maggio 2015

Valdarno Volley - Under 18

Giovedì 28 Maggio 2015
A.S.D. S.M. Al Pignone Vs Valdarninsieme 1-3
(18-25; 25-27; 25-20; 19-25)

Domenica 31 Maggio 2015
Valdarninsieme Vs A.S.D. S.M. Al Pignone 2-3
(25-23; 25-18; 22-25; 10-25; 13-15)

Al termine di due partite combattute e difficili, Vasai e compagne accedono alla finale che vedrà le ragazze valdarnesi impegnate contro le pari età dell'Euroripoli in uno scontro ormai diventato un classico della pallavolo fiorentina. 

Dopo aver conquistato un successo importante e sofferto in trasferta giovedì scorso, le Valdarnesi hanno trovato, nel pomeriggio di Domenica, un avversario determinato e convinto di poter ribaltare il risultato.

Il primo set è stato combattuto con scambi lunghi e spettacolari, con le ragazze di casa che son riuscite a conquistare il parziale dopo aver subito il sorpasso delle ospiti 22-23.
Secondo set che, dopo un equilibrio che dura fino a metà parziale, vede le Valdarnesi accelerare e, grazie a un servizio efficace (determinante il turno di Migliorini), prendere il largo e conquistare il parziale che significa accesso in finale.
A questo punto il Valdarninsieme pensa alla finale; vengono richiamate in panchina Vasai e Migliorini, entrambe acciaccate e da preservare per i prossimi e decisivi match.

Nel terzo set entra Bianchi, ottima la sua prova, e la giovane Monchi; il parziale registra l'infortunio della centrale ospite, alla quale vanno i nostri auguri di una veloce guarigione.
Il set è combattuto e le fiorentine lo conquistano 25-22; l
a partita prosegue con le ospiti che conquistano agevolmente il parziale.
Quinto set combattuto punto a punto con le ospiti che che chiudono 15-13 e conquistano il platonico successo.

Ora la finale con la partita di andata in trasferta giovedì a Firenze e il ritorno domenica a San Biagio dove vi aspettiamo numerosi a sostenere le ragazze del Valdarninsieme.
Servirà trovare le residue forze al termine di una stagione lunghissima, che ha visto le nostre ragazze superare le 70 partite; ora dobbiamo tirar fuori l'orgoglio per cercare di centrare un obiettivo che metterebbe il sigillo su una stagione già piena di soddisfazioni.

Dobbiamo lottare fino all'ultimo punto con la massima determinazione in attesa del meritato riposo!