• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 12 Novembre 2014

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 12 Novembre 2014
Volley Pontemediceo Vs Valdarninsieme 3-2
(20-25; 25-20; 19-25; 25-20; 15-11
)

Il Valdarninsieme cede al Pontemediceo.

Dopo due ore di intensa battaglia le ragazze del Valdarninsieme cedono alle padrone di casa del Pontemediceo e conoscono così la prima sconfitta della stagione.
Partita difficile contro un avversario determinato e aggressivo, difficile da affrontare in un impianto sportivo angusto; nell’ambiente valdarnese era una trasferta temuta e così si è dimostrata.

Il Valdarninsieme parte bene nel primo set, attento in battuta e in difesa ma, nonostante la vittoria del primo set, è facile capire che stasera sarà dura per Vasai e compagne portare a casa la vittoria.
Conquistato, dunque, il primo set 25-20, le nostre ragazze non riescono a reggere al ritorno delle padrone di casa che, grazie ad un servizio aggressivo, mettono in difficoltà la nostra ricezione costantemente; sicuramente il soffitto molto basso della palestra condiziona non poco Bianchi e compagne in ricezione, ma il parziale chiuso dalle padrone di casa con 25-20 rimette il confronto in parità.

Terzo set equilibrato e incerto fino al 18 pari, poi un turno decisivo di Vasta in battuta fa prendere il largo alle valdarnesi che chiudono 25-19.
Quarto set che ricalca l’andamento alterno del match e vede Lastri e compagne entrare in campo determinate a portare la gara al tie-break, il Pontemediceo prende un discreto margine di vantaggio e resiste al ritorno del Valdarninsieme, conquistando il set 25-20.
Il quinto e decisivo set è un alternarsi di emozioni e di errori da entrambe le parti fino al 10 pari, poi le ragazze di casa eseguono l’allungo decisivo e conquistano meritatamente il parziale e la vittoria.

Niente da dire e niente da recriminare, la voglia di vincere delle nostre avversarie è stata decisiva e questo ci deve servire da lezione non eravamo imbattibili prima e non siamo dei brocchi adesso, era una trasferta difficile e comunque tornare a casa con un punto, sebbene lasci l’amaro in bocca, fa capire la forza di questo gruppo che, pur in una serata non di grazia, è riuscito a tener testa ad un avversario che sul proprio campo è un osso duro per tutti.
Ora bisogna rimboccarsi e le maniche e ripartire, con impegno e determinazione; su con la testa a partire dalla prossima partita mercoledì prossimo al Pala San Biagio contro la Sestese.