Under 18 - 1 Ottobre 2014

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 1 Ottobre 2014
U.P. Sestese Vs Valdarninsieme 1-3
(16-25; 16-25; 25-22; 10-25)

Trasferta vittoriosa per le ragazze del Valdarninsieme.

A Sesto Fiorentino sono riuscite a superare le pari età con un tre a uno maturato alla fine di una gara che, a parte lo sbandamento del terzo set, ha visto Parigi e compagne disputare una gara attenta e determinata. 

Assenti per influenza Vasta e Cannistrà, le valdarnesi schierano Michelini in palleggio, Migliorini opposto, Meli e Fazzini al centro, Vasai e Di Muccio attaccanti, Corbelli come libero.

Partenza del match tranquilla , col Valdarninsieme che, grazie a servizi incisivi e spesso vincenti, prende subito un discreto vantaggio e amministra con buona padronanza, chiudendo il parziale 25-16.
Secondo set con le ragazze di casa che entrano in campo più determinate e aggressive sia al servizio che in difesa, parziale che scorre in equilibrio fino al 9 pari poi, grazie ai muri di Meli e ad attacchi di Migliorini e compagne, le valdarnesi prendono il largo e chiudono 25-16.

Terzo set con falsa partenza del Valdarninsieme che diventa falloso in tutti i fondamentali e perde, così, l'inerzia del match che vede le sestesi tornare pericolosamente in partita; entra Becattini per Fazzini e Bianchi per Vasai ma, quando il set sembra poter essere recuperato, alcuni errori in attacco e bravura e determinazione delle padrone di casa permette loro di conquistare il parziale 25-22.
Quarto set con le sestesi che, sull'onda dell'entusiasmo, si portano in vantaggio fino al 6-
4, poi un turno al servizio veramente determinante di Di Muccio (ottima la sua prova) scava il solco di un divario che mette le ali alle valdarnesi che chiudono set e incontro con un netto 25-10.

Partita difficile da affrontare, che vedeva al debutto Di Muccio e Corbelli che si son ben comportate, dimostrando ancora di più l'importanza di questo gruppo.
Prossimo impegno Mercoledì 8 Ottobre a San Biagio contro il Rifredi per cercare di mantenere il primato solitario, che visto l'inizio non conta nulla ma deve essere di stimolo alle nostre raggazze per la ricerca di un continuo miglioramento.