• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 24 Settembre 2014

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 24 Settembre 2014
Valdarninsieme Vs Volley Pontemediceo 3-1
(21-25; 25-11; 25-11; 25-13)

Esordio vittorioso per il Valdarninsieme!

Inizia con una vittoria l'avventura in Under 18 del Valdarninsieme, squadra nata dalla collaborazione tra le società valdarnesi del Valdarno Volley e Volley Group.
Esordio che vede le nostre ragazze opposte alle pari età del Pontemediceo, per un confronto diventato un classico in virtù dei tanti incontri della scorsa stagione.

Inizio gara che vede il Valdarninsieme scendere in campo con Michelini in palleggio, Migliorini opposta, Meli e Fazzini al centro, Vasta e Vasai attaccanti e Bianchi come libero.

Partenza equilibrata nel punteggio e nel gioco, con le valdarnesi un po' troppo fallose in attacco e le ospiti aggressive e incisive al servizio.
Primo set che scorre in equilibrio fino al 21 pari, poi le ospiti riescono ad operare il break decisivo e, complici alcuni errori in attacco, si aggiudicano il set 25-21.
Secondo set che vede Migliorini e compagne entrare in campo determinate e decise a cercare il riscatto, gli ottimi turni al servizio di Michelini e Vasta (ottime in battuta per tutto il match)scavano un divario che , grazie anche ad un attenta gestione, permette alle valdarnesi di chiudere con un perentorio 25-11.
Terzo set sulla falsariga del secondo, con le valdarnesi padrone del gioco; entrano Parigi, Di Muccio, Cannistrà e Corbelli come libero, parziale chiuso 25-11.
Quarto set con partenza più equilibrata, entra Becattini per Fazzini, Vasta  al servizio fa accelerare il Valdarninsieme che chiude set e partita 25-13.

Vittoria meritata, che ha mostrato una squadra che, pur con ragazze che giocano insieme per la prima volta, hanno dimostrato volontà e spirito di gruppo.
I margini di miglioramento ci sono e con l'impegno questo gruppo potrà dimostrare il proprio valore.