Under 18 - 25 Novembre 2009

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 25 Novembre, Valdarno Volley Vs Empoli Pallavolo 1-3 (23-25; 25-21; 22-25; 23-25).

Buona la partita, pessimo il risultato.

Una buona gara quella del Valdarno Volley Under 18 contro la capolista Empoli, condizionata però in modo sostanziale dai troppi errori di una direzione arbitrale non all’altezza dei valori espressi in campo.
Avendo di fronte una formazione omogenea tecnicamente e sicuramente più esperta dal punto di vista tattico, le ragazze del Valdarno Volley hanno disputato una partita agonisticamente intensa e a tratti con notevoli spunti di bel gioco, con attacchi convincenti e difese importanti.

Però, senza comunque farne un alibi, alcune decisioni prese o non prese dall’arbitro hanno vanificato gli sforzi che avrebbero potuto dare un risultato diverso, basti guardare il punteggio dei parziali, ma più che sugli errori arbitrali è fondamentale che la squadra si concentri sui propri, che continuano ancora ad essere numerosi e determinanti.
Tutti e quattro i set sono stati tiratissimi e piacevoli da guardare, resta l’amaro per il non aver saputo sfruttare numerose occasioni che le ragazze si sono procurate: buona nell’insieme, la prova di tutte  le ragazze impegnate.
L’auspicio è che quanto espresso in partita sia di stimolo per impegnarsi e concentrarsi di più sul lavoro settimanale per raggiungere l’obiettivo primario: diventare una buona squadra, formata da buone giocatrici!

Sestetto iniziale: De Luca in regia, Cesarini opposta, Trambusti ed Aterini laterali, Matteini e Mini centri, Mancini libero.
Entrate: Baratta e Nannini.