Valdarno Volley Under 17/F Campione Territoriale

La formazione Under 17 del Valdarno Volley si laurea campione territoriale 2020-2021.

Dopo il successo per 3-1 nella gara di andata della scorsa Domenica 20 Giugno, le ragazze allenate da Ivan Contrario bissano con una vittoria per 3-2 sul campo di Ariete Volley Prato.
Questi i parziali : 25-22, 20-25, 26-24, 11-25, 9-15.

Equilibrato e incerto fino alla file il primo parziale e risolto poi a vantaggio delle padrone di casa, mentre Valdarno rialza la testa con un secondo set meno falloso.
Forti del risultato dell’andata alle ragazze di Figline bastava un solo altro set per aggiudicarsi il titolo e dopo aver buttato l’occasione nel 3° (26-24 per Prato), non si lasciano sfuggire il quarto parziale dominato dall’inizio alla fine. Sul 2-2 inizia la festa per il grande risultato, festa che con continua con la vittoria anche del quinto set dove trovano spazio in campo tutte le ragazze a disposizione.

Adesso l’impegno si fa più duro e più prestigioso:  la finale regionale in calendario domenica 27 giugno a Firenze.
La mattina le semifinali Valdarno- Cus Siena (campione Territoriale Etruria )e Nottolini Capannori (campione Territoriale Appennino) contro San Miniato (campione Territoriale Basso Tirreno). Nel pomeriggio la finale che assegnerà il titolo e l’accesso alla fase nazionale.

Queste le atlete di Valdarno Volley: Noemi Pancrazi, Aurora Degl’Innocenti, Giada Pancrazi, Margherita Matassini, Noemi Arnetoli, Emma Ceccherini, Alice Moleri, Anna Viciani, Sara Auretti,  Matilde Merli, Chiara Braccini, Martina Barbagli, oltre ad Allegra Ceccherini e Giulia Franci parte integrante del gruppo squadra.
Lo Staff: Ivan Contrario allenatore, Elena Monti e Alice Aiello assistenti, Giulia Bonin scoutgirl e Fabio Pancrazzi dirigente.

Finali Regionali U17/F - 27 Giugno 2021

 Resoconto di Giulia Bonin

 

 

, , ,