Mercoledì 4 Novembre, Valdarno Volley Vs Rifredi 2000 Blu 3-0 (25-20; 25-11; 25-11). Buona la seconda! Seconda vittoria consecutiva delle nostre atlete, stavolta nel campionato di categoria. Il nostro team di Under 16 finalmente vince e convince, schierandosi in campo con Girasoli in palleggio, Torniai opposto, Cherici V. e Senesi a presidiare il posto tre e Antuzzi e Guaglio schiacciatori/ricevitori. |
Primo set che, dopo una partenza equilibrata, vede la nostra compagine con i consueti problemi di errore in attacco e ricezione.
Tuttavia questa volta, dopo essere andati sotto di ben otto punti 5-13, le ragazze cambiano finalmente marcia e piazzano un eloquente parziale di 15 punti a 5 portandosi 20-18! Il set, quindi, fila via regolare fino all'epilogo 25-20.
Secondo set che inizia per le nostre con un piglio decisamente diverso con battute efficaci e mirate, attacco e muro che finalmente giostrano secondo le capacità sempre riconosciute a questa squadra.
Dopo un inizio di nuovo equilibrato fino al 6-6, le Valdarnesi prendono il largo, non dando mai la possibilità alle avversarie di poter tornare in partita e chiudendo alla grande con un perentorio 25-11, complici anche alcuni errori avversari.
Il Terzo set è la fotocopia esatta del precedente sia nel gioco che nel risultato.
Le avversarie, più giovani (tutte del 1995), resistono ben poco alle nostre atlete, che, molto compatte e disciplinate tatticamente, non danno alcuna possibilità di reazione al Rifredi: 25-11!
Ottima la prova di tutte le atlete schierate da mister Leone, in particolare da sottolineare la gara dei due centrali Senesi e Cherici Virginia incisivi sia in attacco che a muro.
In crescita anche Girasoli, Giani e Guaglio, come buone sono state le prove di Antuzzi e Torniai, nonostante alcuni problemi fisici che le tormentano non poco da qualche giorno.
Scampolo di primo set anche per Bettini che dà, come al solito, il suo contributo, soprattutto in seconda linea.
Sembra davvero che ragazze abbiano imboccato la strada giusta e, se lavoreranno con ancora più impegno e disciplina in palestra, crediamo che possano togliersi e darci ancora delle belle soddisfazioni, tenuto conto anche dei margini di miglioramento di tutto il gruppo!
AVANTI COSI’!