Under 16 - 10 Febbraio 2010

Valdarno Volley - Under 16

Mercoledì 10 Febbraio, Montesport Vs Valdarno Volley 0-3 (15-25; 15-25; 22-25).

Buon risultato, nonostante tutto, e terzo posto!

Inizia con un successo piuttosto netto a Montespertoli il girone di ritorno del campionato di categoria, contro una compagine che all’andata ci aveva rocambolescamente sconfitto in casa per 2-3!
Nonostante i gli infortuni che hanno bersagliato le Valdarnesi nell’ ultima settimana, le ragazze di mister Leone stringono i denti e riescono a portare a casa i tre punti, pur non giocando troppo bene.

Il Valdarno Volley si è infatti schierato per quasi tutta la gara in formazione di emergenza, con Guaglio che dal secondo set va a fare l’opposto per l’indisponibilità di Torniai, entrata in campo ma quasi subito sostituita da Bettini (buona la sua prova) che, nella seconda frazione, prende il posto di Guaglio in banda.
I centrali sono chiamati a ricevere per quasi tutta la gara, infatti il libero Giani prova a giocare ma è costretto a desistere dopo pochi minuti perché non del tutto recuperata da infortunio e, con l’altro libero Fossi, indisponibile anch’essa per un infortunio patito poche ore prima della gara!
Non al meglio anche il palleggiatore Girasoli che oramai da tempo accusa problemi alla schiena.

Rimasta a casa Cherici Sofia, anch’essa per un infortunio extra allenamenti, veramente un’ecatombe!!!

Speriamo di recuperare qualche atleta per la gara di sabato in seconda divisione, ma soprattutto per l’incontro casalingo Under 16 di Mercoledì 17 contro il Calenzano, capoclassifica del girone.

imo set che vede in campo la formazione tipo con Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, capitan Senesi e Cherici S. al centro, Cappelli e Antuzzi attaccanti/ricevitori, Giani nel ruolo di Libero.

Le ragazze del Valdarno Volley battono bene e attaccano con efficacia, con il Team Volley che oppone ben poca resistenza.

Nel secondo e terzo set il tecnico avvicenda tutte le atlete ( Bettini, Guaglio,Chiari e Fossi) a propria disposizione che rispondono bene e portano a casa i tre punti in tutta tranquillità.

Continua così la risalita verso l'obbiettivo minimo del terzo posto nel girone nonostante la brutta partenza e, che potrebbe portare la nostra U16 fra le migliori otto della provincia. Sarebbe un risultato di prestigio visto il livello tecnico di questo campionato, probabilmente il più alto della regione.

Vedremo cosa sapranno fare nel proseguo del torneo.

FORZA RAGAZZE : PROVIAMOCI !!