Stampa

Under 16 - 22 Gennaio 2015

Valdarno Volley - Under 16

Mercoledì 22 Gennaio 2015
A.P. Pallavolo Certaldo Vs Valdarninsieme 1-3
(25-23; 21-25; 21-25; 24-26)

Prima partita da Under 16!

Con una compagine decimata dall’influenza, Coach Pieri riesce comunque a portare a casa tre punti preziosi utilizzando al meglio le “risorse disponibili” e svelando nuovi schemi. 

Soffrono le Valdarnesi non riescono ad assestarsi in campo, il sestetto incontra qualche difficoltà nel recepire gli schemi d’emergenza e le padroni di casa sembrano approfittare di questa situazione, portandosi sul parziale di 16-14.
Recuperano lucidità le nostre ragazze e, sul finale di set fanno, soffrire il Certaldo costringendolo a difendere i punti di vantaggio acquisiti: si chiude 25-23 con l’Under 16 in piacevole crescita.

Il Valdarninsieme prende in mano il gioco, tenendo sotto pressione le padroni di casa che rispondono punto su punto agli attacchi.
Si continua in equilibrio fino al punteggio del 18 pari, poi le nostre ragazze decollano e chiudono sul risultato di 21 a 25.

Il clima sereno in campo è altamente redditizio e le nero-celesti continuano a tenere sotto pressione il Certaldo che sembra resistere fino alla fine del set, ma crolla sul 20 pari e subisce il risultato finale 21-25.
Partono brillanti le Valdarnesi e, con Grigioni sempre in regia, si cerca di allungare per portarsi in sicurezza ma le avversarie rialzano la testa sfruttando la minore incisività in attacco in questa fase di gioco: 15-10.
Finalmente si torna in partita recuperando le cinque lunghezze di vantaggio delle padroni di casa e chiudendo con un meritatissimo 24 a 26.

Prossimo appuntamento mercoledì 28 Gennaio al Pala San Biagio contro Rinascita Junior.