• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 16

Tutti i resoconti della categoria Under 16

Under 16 - 2 Dicembre 2009

Valdarno Volley - Under 16

Mercoledì 2 Dicembre, Valdarno Volley Vs Mugello Volley 3-0 (25-10; 25-16; 25-9).

Un altro passo avanti senza problemi.

Vittoria pronosticabile per le ragazze del Valdarno Volley contro un Mugello Volley obbiettivamente inferiore sia tecnicamente che a livello fisico.

Primo parziale che vede in campo il sestetto base con Girasoli in palleggio, Torniai opposto, Cappelli e Antuzzi ad attaccare in posto quattro, Cherici V. e Senesi al centro, libero Giani.
Va via facile il set, poi sul 20-4 il tecnico delle Valdarnesi da il via alla girandola dei cambi con Cherici S. per Antuzzi con problemi ad un polso.
Si chiude sul 25-10 senza alcuna reazione da parte delle avversarie.

Secondo set con le nostre atlete che si presentano sul terreno di gioco con ancora Cherici S. e Guaglio attaccanti/ricevitori.
La gara non presenta particolari sussulti, anche grazie alle nuove entrate che giocano bene e con attenzione.
Nel corso del parziale fanno il loro ingresso in campo Chiari e Castagnini a dare il loro contributo, il set va via liscio verso il 25-16 finale.

Ultima frazione di gioco che vede in campo anche Bettini per Cherici S. e Fossi per Giani come libero, ma il copione non varia molto e la gara si chiude con il 25-9 finale del set e il 3-0 dell'incontro.

Tutto facile, fin troppo!
Ci aspettiamo però un maggior impegno in vista degli appuntamenti ben più difficili che attendono a breve la nostra formazione.
Infatti già da sabato prossimo le Valdarnesi sono attese da una gara molto insidiosa al Palazzetto di San Biagio alle ore 21.00 contro lo Scandicci, per il campionato di 2° Divisione.

Primo set che vede in campo la formazione tipo con Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, capitan Senesi e Cherici S. al centro, Cappelli e Antuzzi attaccanti/ricevitori, Giani nel ruolo di Libero.

Le ragazze del Valdarno Volley battono bene e attaccano con efficacia, con il Team Volley che oppone ben poca resistenza.

Nel secondo e terzo set il tecnico avvicenda tutte le atlete ( Bettini, Guaglio,Chiari e Fossi) a propria disposizione che rispondono bene e portano a casa i tre punti in tutta tranquillità.

Continua così la risalita verso l'obbiettivo minimo del terzo posto nel girone nonostante la brutta partenza e, che potrebbe portare la nostra U16 fra le migliori otto della provincia. Sarebbe un risultato di prestigio visto il livello tecnico di questo campionato, probabilmente il più alto della regione.

Vedremo cosa sapranno fare nel proseguo del torneo.

FORZA RAGAZZE : PROVIAMOCI !!