Under 16 - 18 Novembre 2009

Valdarno Volley - Under 16

Mercoledì 18 Novembre, Valdarno Volley Vs Euroripoli 3-0 (25-17; 25-16; 25-13).

La rincorsa continua!

Continua la rincorsa alle posizioni di vertice del campionato della nostra squadra Under 16.
Mercoledì, pur con una prestazione non brillantissima, le nostre ragazze hanno sconfitto, con una certa tranquillità, le avversarie di turno dell'Euroripoli, al momento terza forza del campionato e con l'obbiettivo dichiarato,
a inizio torneo, dei play-off per l'accesso alla fase regionale.

Prima frazione in cui le Valdarnesi iniziano immediatamente con una battuta efficace che non permette alle avversarie di poter attaccare come vorrebbero, ma anche molta imprecisione in ricezione e costruzione da parte del nostro team, fino allo strappo decisivo sul servizio di Antuzzi che ci porta sul 18-10 per poi chiudere sul 25-17.

Secondo set inizialmente più equilibrato, poi le nostre atlete fanno valere il loro muro ed una migliore organizzazione difensiva che le porta all'epilogo del parziale per 25-16.

Terza ed ultima frazione di gioco senza particolari storie, con Torniai che infila una serie di battute molto efficaci che portano il Valdarno Volley dal 4-3 all'11-3!
Da qui in poi gara che scivola via tranquilla, nonostante la girandola di cambi effettuata dal tecnico avversario, che non dà gli effetti sperati, e chiusura a 25-13 del set e dell'incontro in poco più di un'ora!

Vittoria più della volontà che del gioco, ma grande coesione di una squadra che continua gradualmente a prendere coscienza delle proprie potenzialità e che deve continuare a credere nel lavoro svolto in palestra con la grande determinazione ed attenzione vista nelle ultime settimane!