• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 14

Tutti i resoconti della categoria Under 14

Under 14 Coppa Firenze - 24 Marzo 2011

Valdarno Volley - Under 14

Giovedì 24 Marzo, Pallavolo Calenzano Vs Valdarno Volley 3-1 (25-14; 25-17; 17-25; 25-20)

Il Calenzano volley batte il Valdarno.

Partita totalmente a favore delle padrone di casa per le prime due frazioni di gara, quella di giovedì scorso a Calenzano, poi più equilibrata nel terzo e nel quarto, ma il Valdarno Volley subisce un Calenzano superiore.

Mister Targioni schiera Becattini in regia in diagonale con Rossini, Tani e Meli al centro e Vasai e Montaghi schiacciatori.

Inizio primo set in svantaggio per le valdarnesi, la squadra di casa si porta velocemente sull’8-4. Targioni chiede tempo, le ragazze si resettano e si portano in vantaggio per 9 a 8, ma è solo un‘illusione, le avversarie mettono i ricettori in grossa difficoltà con le loro battute forti e precise, il Valdarno Volley di conseguenza fatica a ricostruire, le rosso-blu scappano e il set si chiude per 25 a 17.
Il secondo game rimane in perfetto equilibrio fino al 10 pari, dopodiché è di nuovo il Calenzano ad allungare di un break, portandosi sul 14 a 12; il sestetto di casa non da tregua alle nero-celesti, Targioni inserisce Baroncini per Tani, ancora debilitata dall’influenza, ma il set è ormai compromesso e le fiorentine lasciano il Valdarno Volley ancora a quota 17.
Nel terzo set anche coach Lotti effettua qualche sostituzione, mettendo a riposo qualche martello in vista dell’importante sfida nel Campionato Regionale, ma il sestetto non si scompone, guadagnando subito un vantaggio di 6 lunghezze (7 a 1); quando ormai tutto sembra perduto, il Valdarno Volley ha uno scatto di orgoglio e punto dopo punto rosicchia il vantaggio casalingo; aggiustata la ricezione, si fa fluida anche la manovra di attacco e le valdarnesi ribaltano la situazione portandosi avanti 16 a 14; il successivo turno in battuta di Meli innesca la definitiva cavalcata nero-celeste; ospiti inarrestabili che chiudono 25 a 17.
Nel quarto parziali Targioni conferma Arnetoli, già entrata nel set precedente in sostituzione di Vasai; perfetto equilibrio fino al 10 pari, poi le padrone di casa allungano di tre punti e si porta a 13 a 10; il Valdarno Volley non riesce a recuperare ed il break risulta fatale, Calenzano chiude 25 a 20.

Decisamente la migliore squadra incontrata fino ad ora il Calenzano, dotato di astuzia e di buona tecnica in tutti i fondamentali, tutto grinta e determinazione, che gli consente di lottare su tutti i palloni, cosa che è mancata al Valdarno Volley che a tratti ha fatto vedere del buon gioco, ma ancora deficitario in quanto a convinzione.

Stasera alle 20.30 appuntamento ad Incisa Valdarno per l’incontro tra Valdarno Volley e Volley Club Le Signe, vediamo se sarà rivincita!


Please publish modules in offcanvas position.