• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 14

Tutti i resoconti della categoria Under 14

Under 14 - 24 Febbraio 2011

Valdarno Volley - Under 14

Giovedì 24 Febbraio, Pallavolo Rinascita Senior Vs Valdarno Volley 1-3 (19-25; 21-25; 25-17; 22-25)

Il Valdarno Volley batte il Rinascita e continua la corsa per le qualificazioni regionali!

Partita combattuta e fondamentale per il Valdarno Volley, ieri sera sul campo avverso del Rinascita, le ragazze di mister Targioni hanno voluto questa vittoria e l’hanno ottenuta mettendo in campo la determinazione che gli ha permesso di rialzarsi, anche nei momenti di difficoltà.

Targioni si affida a Becattini in regia in diagonale con Rossini, Tani e Meli al centro e Baroncini e Bianchi schiacciatori.

Primo set iniziato in netto svantaggio per le valdarnesi; le avversarie si portano velocemente sull’8-1, il Valdarno Volley arranca, continuando a subire fino al 14-9, poi come nelle migliori favole, si risveglia e inizia una grande rimonta che lo porta sul 17 pari; le nero-celesti invece di adagiarsi accelerano e chiudono il set 19-25.
Nel secondo parziale, sostituzione nelle file del Valdarno Volley entra Vasai per Baroncini.
La partenza è buona, dopo pochi scambi le ospiti avanzano 7 a 3; questa volta le fiorentine non mollano e recuperano fino al 7 pari, la fase centrale del game è in equilibrio, ma sul finale è bruciante lo scatto del Valdarno che chiude 21-25.
Inizio di terzo set con il Valdarno Volley avanti fino al 13-8, poi le fiorentine creano non pochi problemi alla nostra ricezione e si portano sul 13 pari, il Rinascita rende “pan per focaccia” alle ospiti chiudendo il set 25 a 17.
Arrembante il Rinascita nel quarto parziale subito avanti 5 a 2, conquistando un vantaggio di tre lunghezze; una Montaghi ritrovata dopo l’infortunio, toglie qualche castagna dal fuoco alla ricezione delle valdarnesi, che recuperano mantenendo sempre almeno un break di vantaggio e chiudendo il set, non senza emozioni, lasciando le avversarie a 21.

Match positivo, soprattutto per l’atteggiamento in campo delle ragazze che nonostante fossero state in netto svantaggio in diverse frazioni di gara, hanno saputo reagire e modificare a loro favore il decorso del match.
Brave dunque, ma non è il momento di adagiarsi sugli allori, domani alle ore 17,30 sarà nuovamente scontro diretto , le ragazze del Rinascita saranno sicuramente motivate, ma noi le aspetteremo con il coltello tra i denti!!!

Vi aspettiamo numerosi al Pala San Biagio per tifare Valdarno Volley!!!

La prima gara in programma per giovedì 24 alle 19.00 sul campo avverso, il ritorno al Pala San Biagio sabato 26 alle 17,30.
Forza ragazze noi vi sosteniamo dagli spalti, ma voi non dovete mollare fino a che il display non segna il 25!!!