2° Div - 31 Ottobre 2009

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 31 Ottobre, Valdarno Volley Vs A.S.D. Calenzano 3-1 (25-23; 21-25; 25-16; 25-23).

Finalmente arrivano i primi tre punti!

Con una prova finalmente convincente ed una buona dose di grinta, le nostre atlete si aggiudicano l'incontro odierno del campionato di 2° Divisione.
Coach Leone ripresenta a sorpresa Torniai opposto in zona due e Girasoli palleggiatore, ed è da questa diagonale che vengono le maggiori soddisfazioni per la nostra compagine.
Infatti il nostro neo opposto sfodera (nonostante la poca consuetudine con il ruolo) una prova molto concreta con una gran quantità di attacchi efficaci e più di 20 punti di bottino personale!
Davvero niente male!

Buona  la gara di Senesi al centro e di Guaglio nei fondamentali di seconda linea.
Discreta anche la gara di Cherici Virginia, Giani e Girasoli rispettivamente come centrale, libero e palleggiatore, anche se un pò a corrente alternata.
Sotto tono Antuzzi che, dopo la discreta prestazione di Certaldo, non riesce ancora a trovare continuità, complice qualche problema fisico.

Partenza a razzo delle nostre ragazze che subito si portano sul punteggio di 8-1 con una battuta efficace ed un ottimo muro che sorprende le avversarie, nonostante siano ben più esperte delle nostre. Poi solito black-out in ricezione e le avversarie si riportano sotto fino al 16-14 a nostro favore. Si prosegue punto a punto, quindi un attacco di Torniai ed un muro di Senesi chiudono il set 25-23.

Il secondo set inizia subito in salita con le avversarie che prendono il largo sui nostri errori in attacco e ricezione fino al 10-17: da qui in poi reazione del nostro team che si riporta sotto 18-22.
Si prosegue punto a punto ma il risultato finale del set è a favore delle nostre avversarie 21-25.

Nel terzo set l'allenatore presenta Guaglio per Bettini in evidente difficoltà.
Il Valdarno Volley torna a dettare legge a muro ed in battuta: il set fila via piuttosto tranquillo fino all'epilogo di 25-16.

Quarto set con reazione di orgoglio del Calenzano subito molto aggressivo, ma la nostra squadra non molla e dopo un tragitto a pari punti fino al 16-16, le nostre effettuano il break decisivo che chiude il set e l'incontro 25-21: BRAVE RAGAZZE!

Il lavoro inizia a dare i frutti sperati, confidiamo quindi in una conferma mercoledì prossimo nel campionato Under 16 contro il Rifredi 2000 per ricominciare la marcia anche in questo campionato, facendo un appello  agli sportivi: venite numerosi al Palavolley di S. Biagio a sostenere le nostre giovani atlete!