• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 10 Aprile 2010

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 10 Aprile, G.S. S.M. Al Pignone Vs Valdarno Volley 3-1 (25-17; 24-26; 25-20; 25-22).

Le nostre ragazze escono sconfitte dopo quasi due ore di gioco dal difficile terreno del Pignone ma, nonostante si presentassero alla gara nell'ennesima formazione rimaneggiata (quasi sperimentale!) per problemi fisici, non demeritano.

Non siamo infatti abituati a piangerci addosso, ma questa volta l'arbitraggio condiziona pesantemente l'esito della gara nei momenti decisivi dei set con errori macroscopici a favore delle atlete di casa, condannando le nostre giovani atlete che, a parte la prima frazione mal giocata, ci mettono tanto cuore pur se con momenti di scarsa lucidità tipici delle squadre giovanili quale la nostra.
Senza tutto ciò le nostre atlete sarebbero decisamente tornate a casa con qualche prezioso punto ed in modo meritato.

In ogni caso guardiamo avanti, fiduciosi che nonostante i difficili incontri che attendono le nostra compagine, la salvezza è decisamente alla nostra portata pur tra le mille vicissitudini che queste ragazze si sono trovate ad affrontare durante la stagione!

DAI RAGAZZE NON MOLLATE ORA!

Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.

Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.

Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.

Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.

Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.

Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!

In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.

NON MOLLIAMO RAGAZZE!