2° Div - 6 Marzo 2010

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 6 Marzo, Rifredi 2000 Vs Valdarno Volley 3-0 (25-17; 25-22; 25-21).

Buona prestazione al di la del risultato.

Tornano senza punti le giovani atlete del Valdarno Volley dal parquet di via di Novoli, ma con una prestazione da sottolineare per volontà e gioco al cospetto di una corazzata di atlete selezionate!
Con un pò meno precipitazione ed un briciolo precisione in più le Valdarnesi avrebbero potuto ottenere certamente un altro risultato, ma brave lo stesso, anche alla luce dell’ennesimo infortunio patito dalla compagine di coach Leone, che dopo pochi minuti del primo set perdeva Torniai per una distorsione alla caviglia.

Primo parziale che vede il Valdarno Volley finalmente attento e concentrato fin dalle prime battute.
Le nostre atlete rispondono colpo su colpo alle avversarie, poi sul 9-10 a nostro favore, come detto sopra, si infortuna Torniai sostituita da Guaglio.
La gara va avanti in equilibrio fino al 15-16 poi il “solito” black-out ci fa subire sette punti consecutivi e la frazione va in archivio 25-17.

Secondo set con le Valdarnesi che rientrano in campo sempre molto concentrate ed attente, per una gara sul filo dell’equilibrio ed a tratti anche bella da vedere con una buona pallavolo da entrambe le parti della rete.
Si arriva sino al 21-21, poi il Rifredi con alcune azione di attacco ben riuscite e qualche errore da parte di Senesi e compagne si aggiudica il parziale 25-22.

Terza frazione di gioco esattamente sulla falsariga della seconda con una bella pallavolo (pur fra alcuni errori da entrambe le parti) e grande equilibrio, poi sul 20-20 alcune incertezze soprattutto in fase di attacco ci condannano di nuovo.
Si chiude 25-21 con un pò di rammarico sul fatto di non aver portato alla classifica punti pur con una buonissima prestazione, al cospetto di un avversario con una rosa di atlete veramente molto forte.

BRAVE RAGAZZE!

Formazione: Girasoli, Torniai, Guaglio, Bettini, Antuzzi, Senesi (c), Cherici V., Castagnini, Cherici S. n.e..

In campo Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, Gueglio e Cappelli schacciatori, capitan Senesi e Cherici V. centrali, Fossi libero.

Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.

Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.

Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.

Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.

Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.

Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!

In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.

NON MOLLIAMO RAGAZZE!