2° Div - 16 Gennaio 2010

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 16 Gennaio, Valdarno Volley Vs U.P. Sestese 3-0 (25-19; 25-14; 25-23).

Ottima prova delle nostre giovani atlete!

Pronto riscatto delle nostre ragazze che regolano con un netto 3-0 le esperte Sestesi e riprendono la marcia  dopo la battuta di arresto di sabato scorso contro le capoclassifica dell'Olimpia.
Da sottolineare  le ancora non buone condizioni fisiche di alcune atlete dovute a postumi da infortunio.
Questa volta però le nostre giovani stringono i denti e danno prova di grande carattere e determinazione e portano a casa i tre punti contro un avversario non facile, che regala veramente poco!

Primo parziale molto combattuto che procede punto a punto con pochi errori da una parte e dall'altra, poi sul 15-14 le Valdarnesi effettuano il break decisivo e si aggiudicano il set 25-19.

Secondo set veramente ben giocato dal Valdarno Volley che domina il campo in tutti i fondamentali con pochissime sbavature, aggiudicandosi il parziale nettamente 25-14.

Terza frazione che vede le ragazze di Sesto entrare sul terreno di gioco decise a a riscattarsi.
La gara rimane costantemente in equilibrio con le due compagini che lottano su tutte le palle, ma alla fine sono ancora  le nostre ragazze ad aggiudicarsi il set 25-23 per il meritatissimo 3-0 finale.
Si è notata, in questa gara, che il lavoro svolto con dedizione e sacrificio in palestra dalle nostre atlete, le sta portando ad una crescita continua che pur con l'incostanza tipica delle squadre giovanili sta dando i frutti da tutti auspicati.

BRAVISSIME!!

P.S.
Un augurio veramente di cuore di una pronta guarigione dal brutto infortunio patito mercoledì sera alla sfortunata Costanza.
NON MOLLARE!

In campo Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, Gueglio e Cappelli schacciatori, capitan Senesi e Cherici V. centrali, Fossi libero.

Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.

Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.

Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.

Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.

Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.

Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!

In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.

NON MOLLIAMO RAGAZZE!