• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 28 Febbraio 2015

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 28 Febbraio 2015
Valdarno Volley Vs Montelupo Città Della Ceramica 3-1
(25-12; 23-25; 25-18; 25-19
)

Il Valdarno Volley si aggiudica lo scontro diretto contro la prima della classe e conquista la vetta della classifica.

Incontro casalingo contro il Montelupo, squadra che occupava il primo posto in classifica.
Con una prestazione più che convincente, le ragazze di coach Francesca Lapi esaltano il Pala San Biagio, aggiudicandosi lo scontro diretto che valeva la testa della classifica.

Il Valdarno Volley scende in campo con la seguente formazione: Becattini e Fazzini centrali, Vasai e Vasta in banda, Di Muccio opposto, Giani libero e Parigi in regia.

Avvio fortissimo del Valdarno Volley che parte determinato: buone le battute, che mettono subito in difficoltà le avversarie, buona la regia di Parigi, buoni gli attacchi di tutte le nostre atlete, difesa attenta di Giani; per il Valdarno Volley non ci poteva esserci che un primo set superlativo come il punteggio lo dimostra: 25-12.

Nel secondo set, come ci si poteva aspettare, reazione delle avversarie e avvio incerto delle nostre ragazze che accumulano un gap di 6 punti per le avversarie; la furiosa rimonta delle nostre atlete non basta ad aggiudicarsi il secondo set che va la Montelupo per 25-23.

Nel terzo e quarto set il Valdarno Volley ricomincia a macinare buon giono con determinazione; sotto i colpi di battuta di una buona Bianchi subentrata a Di Muccio in posizione di opposto, la buona regia di Monchi subentrata a Parigi, gli attacchi di Fazzini, Vasai, Vasta e Becattini e con la grinta del libero Giani (non in perfette condizioni fisiche), per le avversarie non c’é stato scampo; il risultato conferma l’andamento dei parziali chiusi per 25-18 e 25-19.

Dopo questa vittoria, le ragazze di Francesca Lapi si collocano al primo posto in classifica con 39 punti, seguono a due punti le squadre di V.P Città di Scandicci e Montelupo Città della Ceramica.
Prossima partita Sabato 7 Marzo, ore 18.00, trasferta fiorentina proprio contro il V.P Città di Scandicci: ancora una dura prova per le nostre ragazze che dovranno dare il meglio per mantenere il primo posto in classifica. FORZA RAGAZZE portiamo a casa i 3 punti!

Valdarno Volley: Vasai Veronica (S), Bianchi Elena (S), Di Muccio Sara (S), Vasta Chiara (S), Fazzini Agnese (C), Becattini Emma (C), Poggesi Letizia (O), Parigi Camilla (P) , Monchi Federica(P), Giani Chiara(L),Corbelli Alice(L), benini (S), Valentina Cerro (S)

1° Allenatore: Francesca Lapi
Dirigente Accompagnatore: Vasai Stefano