• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 14 Febbraio 2015

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 14 Febbraio 2015
Euroripoli Vs Valdarno Volley 1-3
(9-25; 25-17; 17-25; 13-25
)

Il  Valdarno Volley affonda anche l'Euroripoli e si porta al secondo posto in classifica.

Trasferta fiorentina contro la squadra dell’Euroripoli, squadra che occupa la posizione di metà classifica del campionato.
Il Valdarno Volley aveva l'obbligo di portare a casa i 3 punti per non perdere il passo con le prime della classe, così è stato!

Coach Lapi scende in campo con la seguente formazione: Becattini e Fazzini centrali, Vasai e Di Muccio in banda, Poggesi opposto, Giani libero e Parigi in regia.

Avvio fortissimo del Valdarno volley che parte determinato: buone le battute, buona la regia di Parigi, buoni gli attacchi di tutte le nostre atlete e, con una difesa attenta di Giani, per il Valdarno Volley non ci poteva esserci che un primo set stratosferico come il punteggio di 25-9 dimostra.

Nel secondo set, come prevedibile, arriva la reazione delle avversarie che, dopo un brutto primo set, cercano il riscatto che non si lascia attendere; alcuni nostri errori, favoriscono la squadra di casa che si aggiudica il set per 25-17.

Nel terzo e quarto set il Valdarno Volley ri-comincia a macinare, con determinazione, un buon gioco: sotto i colpi di una buona Bianchi, subentrata a Poggesi in posizione di opposto, la buona la regia di Parigi, i muri di Fazzini, gli intelligenti pallonetti di Becattini, le  ritrovate Vasai e Di Muccio in banda e con una difesa "prenditutto" di Giani,  per le avversarie non c’é stato scampo: il risultato conferma l’andamento dei parziali che si sono chiusi 25-17 e 25-13.

Dopo questa vittoria, le ragazze di Francesca Lapi si collocano al secondo posto in classifica a 33 punti in condivisione con la squadra del V.P. Città di Scandicci e ad un solo punto dalla capolista Montelupo Città della Ceramica.
Prossima partita Sabato 21 Febbraio, ore 18.00, ancora una trasferta fiorentina contro la squadra del Rinascita: FORZA RAGAZZE, portiamo a casa i 3 punti!

Valdarno Volley: Vasai Veronica (S), Bianchi Elena (S), Di Muccio Sara (S), Vasta Chiara (S), Fazzini Agnese (C), Becattini Emma (C), Poggesi Letizia  (O),  Parigi Camilla (P) , Monchi Federica(P),  Giani Chiara(L),Corbelli Alice(L), benini (S), Valentina Cerro (S)

1°Allenatore: Francesca Lapi
Dirigente accompagnatore: Vasai Stefano