2° Div - 17 Gennaio 2015

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 17 Gennaio 2015
Viva Volley Prato Vs Valdarno Volley 3-2
(25-19; 16-25; 16-25; 25-22; 15-11
)

Al  Valdarno Volley non basta il cuore per espugnare Prato.

Trasferta pratese contro la squadra del Viva Volley Prato, squadra giovane ma di ottime potenzialità.
Partita  non facile per coach Lapi, considerando l‘organico ridotto con cui doveva affrontare l‘incontro e alcune giocatrici in campo non in perfette condizioni: la banda Di Muccio convalescente e  la palleggiatrice Monchi febbricitante.

Il Valdarno Volley scende in campo con la seguente formazione: Vasai  e Fazzini centrali, Di Muccio  e Bianchi in banda, Poggesi opposto, Giani libero e Monchi in regia, assenti Becattini, Parigi e Vasta, a disposizione di Lapi: Corbelli Bernini.

Partita subito improntata sul bel gioco, le padroni di casa giocano un primo set in maniera praticamente perfetta chiudendo 25-19, ma le nostre ragazze non stanno a guardare e non fanno rimpiangere le assenti, aggiudicandosi il secondo e terzo set in maniera netta per 25-16, 25-16.
Quarto set con partenza in sordina delle ragazze di Lapi che prendono un parziale di 6 punti ad 1, questo risultato ci condizionerà per tutto il set e risulterà invano la furiosa rimonta delle nostre giocatrici: si chiude 25-22, ma visto come avevamo giocato poteva essere un 3-1 per noi.
Quinto set molto equilibrato fino al 9 pari, per poi finire 15-11 per le nostre avversarie.

Alle ragazze di Francesca Lapi non possiamo rimproverare nulla se non qualche errore nel finale che ci ha compromesso la vittoria al quinto set.
Le ragazze del Valdarno Volley hanno giocato veramente una partita con il cuore, lottando su tutte le palle: abbiamo veramente visto una squadra unita con la voglia di portare a casa la vittoria.

Per le 2 ore di partita abbiamo visto un buon gioco da parte di ambedue le squadre, le ragazze di Lapi hanno lottato fino alla fine per aggiudicarsi i 3 punti che ci permettevano di conquistare la testa della classifica. Purtroppo, come ho detto prima, alcuni errori nel finale ci hanno compromesso la vittoria, ma, rispetto ad altre trasferte, abbiamo notato un atteggiamento in campo diverso e questo ci fan ben sperare per il proseguo del campionato.
Dopo questa partita le ragazze di Francesca Lapi si collocano al quarto posto in classifica a 24 punti in condivisione con altre 4 squadre, a dimostrazione di un campionato di seconda divisione sempre più equilibrato considerando che la prima della classe, lo Scandicci Volley, ha 26 punti e ben 6 squadre sono compresse in soli 2 punti.

Prossima partita Sabato 24 Gennaio, ore 18.00, incontro casalingo al Pala san Biagio contro il fanalino di coda Volley Viaccia A.S.D.: occasione da non perdere, FORZA RAGAZZE portiamo a casa i 3 punti!

Valdarno Volley: Vasai Veronica (S), Bianchi Elena (S), Di Muccio Sara (S), Vasta Chiara (S), Fazzini Agnese (C), Becattini Emma (C), Poggesi Letizia  (O),  Parigi Camilla (P) , Monchi Federica(P),  Giani Chiara(L),Corbelli Alice(L)

1°Allenatore: Francesca Lapi
Dirigente accompagnatore: Vasai Stefano