• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 10 Gennaio 2015

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 10 Gennaio 2015
Valdarno Volley Vs A.S.D. S.M. Al Pignone 3-0
(25-15; 25-19; 25-17
)

Il Valdarno Volley torna alla vittoria e conquista la seconda posizione della classifica.

Incontro casalingo al Pala San Biagio contro la  squadra del A.S.D. Santa Maria A Pignone, compagine che condivideva con la nostra squadra il quarto posto in classifica.

Coach Lapi scende in campo con la seguente formazione: Vasai  e Fazzini centrali, Di Muccio  e Vasta in banda, Poggesi opposto, Giani libero e Monchi in regia, assente Becattini per infortunio.

Partita sulla carta non facile per le ragazze di Francesca Lapi, considerando la posizione in classifica della squadra avversaria e la pausa natalizia che, storicamente, ha un impatto molto imprevedibile  sulla ripresa del campionato (il cosiddetto Panettone): per  le ragazze del Valdarno Volley il Panettone è stato digerito.
Esprimendo un buon gioco, con pochi errori gratuiti e buoni servizi di battuta, con una buona ricezione (grazie anche alle modeste  battute delle avversarie) e a una difesa attenta, le ragazze di coah Lapi, in poco più di 1 ora e 15 minuti, hanno letteralmente "spianato" le avversarie, come dimostra il punteggio.

Con questa vittoria, le ragazze di Francesca Lapi si collocano al secondo posto in classifica, a 23 punti, in condivisione con Vp Citta di Scandicci e ad un punto dalla capolista Mugello Volley.
Campionato di seconda divisione molto equilibrato considerando che la prima della classe ha 24 punti e ben 9 squadre sono compresse in 6 punti, in ogni caso rimaniamo con i piedi per terra, ma consapevoli della nostra forza.

Prossima partita Sabato 17 Gennaio, ore 18.00, insidiosa trasferta pratese contro l'ostica squadra del Viva Volley Prato, compagine che naviga nel gruppo delle 9 squadre che inseguono la capolista.
FORZA RAGAZZE portiamo a casa i 3 punti!

Valdarno Volley: Vasai Veronica (S), Bianchi Elena (S), Di Muccio Sara (S), Vasta Chiara (S), Fazzini Agnese (C), Becattini Emma (C), Poggesi Letizia  (O),  Parigi Camilla (P) , Monchi Federica(P),  Giani Chiara(L),Corbelli Alice(L)

1°Allenatore: Francesca Lapi
Dirigente Accompagnatore: Vasai Stefano