• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 15 Febbraio 2014

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 15 Febbraio 2014
Valdarno Volley Vs Liberi E Forti 1914 Asd 2-3
(
25-18; 25-25; 19-25; 25-23; 13-15)

Il Valdarno Volley esce a testa alta dallo scontro con la capolista Liberi E Forti.

Incontro casalingo del Valdarno Volley contro la capolista Liberi e Forti, alle fiorentine ci sono voluti 5 set, 2 ore di gioco e un po' di fortuna per riuscire a piegare le ragazze di Clarissa Pieri.

Il Valdarno Volley esce a testa alta da questa sconfitta, riuscendo a tenere in bilico, fino all'ultimo secondo, il risultato, abbandonato, forse, da quel pizzico di fortuna che non le ha permesso una vittoria che sarebbe stata sicuramente meritata sia per il buon gioco espresso sia per come si era portato in vantaggio al 5° set, con parziali di 10-5 e 12-8, purtroppo la reazione della capolista e alcuni errori delle nostre ragazze non ci hanno permesso di portare a casa la vittoria che sembrava ormai nostra.

Se da questa partita coach Pieri e mister Baroncini si aspettavano una reazione dopo le scialbe prestazioni delle ultime partite, la reazione non si è fatta attendere: la buona prestazione dovrà essere il punto di ripartenza per rilanciarsi in campionato.
Con questo punto il Valdarno Volley si colloca al terzo posto in classifica insieme al Galluzzo Volley e a un punto dalla seconda: il Santa Maria a Pignone.

Coach Pieri scende in campo in formazione tipo con Lapi e Bianchi in banda, Becattini e Vasai centrali, Migliorini opposto, Giani libero e Michelini Ilaria in palleggio.

Nel primo set le ragazze di Pieri hanno completamente sopraffatto le avversarie, esprimendo un buon gioco, buona reattività in difesa e una discreta battuta che ha messo subito in difficoltà le avversarie concludendo il set per 25-18.
Nel secondo e terzo set reazione delle avversarie e spengimento della luce da parte delle valdarnesi con parziali di 15-25 e 19-25.
Nel quarto set ripresa del buon gioco delle valdarnesi che si aggiudicano il set per 25-23; nel quinto e decisivo set le ragazze di Pieri, sulle ali della vittoria del set precedente, si portano sul parziale di 12-8, ma quando ormai i giochi sembravano fatti a nostro favore, la reazione delle avversarie, qualche errore di troppo delle nostre atlete hanno impedito di portare a casa i 2 punti che sicuramente meritavano.

FORZA RAGAZZE facciamo vedere quello che sappiamo fare..vi vogliamo così!

VALDARNO VOLLEY: Lapi Viola (S), Bianchi Elena (S), Dolci Sara (S), Arnetoli Laura (S), Vasai Veronica (C), Becattini Emma (C), Migliorini Azzurra (O), Michelini Eleonora (O), Michelini Ilaria (P), Parigi Camilla (P), Piccardi Ellisabetta (S) , Giani Chiara (L).
1° Allenatore: Pieri Clarissa

Allenatore: Baroncini Leonardo
Dirigente Accompagnatore: Vasai Stefano