1° Div - 16 Aprile 2011

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 16 Aprile, Volley Club Etruria Vs Valdarno Volley 0-3 (18-25; 9-25; 15-25)

Il Valdarno Volley batte l’Etruria ed aspetta i Play-Off!

Trasferta di ordinaria amministrazione per Aterini e compagne contro un avversario che, ormai retrocesso, non ha molto da chiedere alla sua classifica, ma che si batte con orgoglio per ben figurare di fronte alle valdarnesi e all’ex di turno Villani. Valdarno che si presenta privo di Cherici e Nannini infortunate, Lapi lascia Cappelli e Torniai a riposo precauzionale e schiera De Luca in palleggio, Antuzzi opposto, Matteini e Casimirri al centro, Aterini e Villani attaccanti e Botti come libero.

Inizio shock per Aterini e compagne fallose in ricezione e padrone di casa che si portano sul 7 a 1.
Timeout e nero-celesti che reagiscono riprendendo il controllo del gioco e dopo aver riagganciato le ragazze di Pistolesi sul 10 pari fanno loro il parziale con un convincente 25/18.

Secondo set sul velluto per il Valdarno Volley,la ricezione diventa precisa e De Luca serve con precisione Villani e Casimirri, Senesi sostituisce Antuzzi, anch’essa con problemi ad un ginocchio, e parziale che si chiude con un netto 25 a 9.
Terzo set con Senesi confermata in campo, parziale più equilibrato ma valdarnesi padrone del campo e parziale chiuso in scioltezza sul 25 a 15.

Giornata di campionato che ha visto il San Michele sconfitto a Bacci Campi e il Valdarno Volley che si è riportato ad un punto di distacco.
Difficilmente le fiorentine comunque perderanno la seconda posizione, ora è importante cercare di recuperare tutte le acciaccate e prepararsi al meglio per il rush finale.
La classifica vede le Sieci in vantaggio per il quarto posto e probabili avversarie di Matteini e compagne nel primo match dei playoff.

Prossimo incontro sabato 30 aprile dove di scena ad Incisa ci sarà il Calenzano squadra giovane che dopo un inizio scoppiettante occupa le posizione di centro classifica, partita non facile e prova di maturità per le nostre giovani che dovranno dimostrare di saper trovare le giuste motivazioni anche quando la posta in palio non è così determinante.
Vi auguriamo Buona Pasqua e vi aspettiamo a tifare Valdarno Volley.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Le valdarnesi arrivano alla gara, prive di Aterini, Cappelli, Botti e con Cherici e Antuzzi infortunate,schierando Torniai in palleggio,Senesi opposto,Matteini e Casimirri al centro, Villani e Nannini attaccanti e Giani libero.

Partita che si dimostra difficile fin dalle prime battute con le padrone di casa aggressive in battuta e forti in difesa, mentre le nero-celesti non riescono a imporre il proprio gioco per colpa di una ricezione imprecisa e della mancanza di lucidità in difesa. Il primo set vede le padrone di casa imporre il proprio gioco senza difficoltà; De Luca sostituisce una zoppicante Torniai, ma escluso sporadici attacchi, non c’è partita e il set si chiude 25 a 19 per il Curiel.

Ancora più buio il secondo parziale per Matteini e compagne, che soccombono senza lottare con un netto 25 a 16.

La riscossa del gruppo di Lapi arriva nel terzo set; il mister sposta Senesi al centro e Matteini in banda, con Torniai nel ruolo di opposto; il gioco si dimostra subito più fluido, la ricezione migliora e De Luca sfrutta al meglio Villani, Casimirri e la stessa capitan Matteini. La musica cambia e il Valdarno si impone con un perentorio 25 a 18.

Partenza di quarto set allucinante; il Curiel sfrutta gli “orrori” delle valdarnesi portandosi avanti 13 a 2; Nannini entra per Torniai e quando la partita sembra finita Villani e compagne come d’incanto si risvegliano iniziano a giocare una pallavolo perfetta, rimontando lo svantaggio iniziale e cavalcando indisturbate verso un 25 a 18 che ha del miracoloso!

Tie-break equilibrato che vede le due squadre alternarsi nel punteggio, ma le nero-celesti sono brave a sfruttare le occasioni e chiudere il match con un grande attacco dal centro di Casimirri.

Vittoria sofferta e prestazione dalle due facce; successo che anche se allontana il secondo posto, consolida una terza piazza che significa playoff e in attesa di recuperare alcuni elementi importanti, permette una certa tranquillità.

Sabato prossimo impegno delicato ad Incisa contro il Galluzzo avversario che lotta per non retrocedere e che scenderà in Valdarno per cercare punti importanti per la propria classifica, servirà una prova importante con determinazione e concentrazione qualità che permettono alle nero-celesti di esprimersi al meglio.